Home Cronaca Ascoli Piceno e Provincia Legnini:”Una famiglia ad Arquata ha ricevuto il contributo alla ricostruzione. Segnale di...

Legnini:”Una famiglia ad Arquata ha ricevuto il contributo alla ricostruzione. Segnale di fiducia”

326
0

Il Commissario Giovanni Legnini torna a parlare di Ricostruzione. Dopo l’incontro ad Ascoli, si è recato ad Arquata del Tronto comune più colpito del Piceno dal sisma 2016.

”Oggi, dopo l’incontro ad Ascoli con i rappresentanti degli ordini e collegi delle professioni tecniche delle Marche, insieme all’assessore regionale alla ricostruzione Castelli e ai rappresentanti dell’Usr, abbiamo incontrato gli amministratori di Arquata del Tronto, uno dei comuni maggiormente distrutti dal sisma, per porre le basi per la redazione di un Programma straordinario di ricostruzione. Sono diverse centinaia i cantieri aperti negli ultimi mesi, nonostante le enormi difficoltà determinate dall’emergenza Covid, e siamo consapevoli di essere solo agli inizi del processo di ricostruzione. Oggi però abbiamo voluto lanciare un ulteriore segnale di fiducia facendo visita , con una certa emozione, ad un famiglia di Arquata che, dopo una lunga attesa, ha in questi giorni ricevuto il contributo per la ricostruzione della casa. Insieme, abbiamo rimosso lo striscione esposto su una parete che da anni ammoniva “non siamo a casa dal 24 agosto 2016”. Adesso Luisa, Carlo e le loro due figlie sono nelle condizioni di esercitare il loro diritto di tornarci per iniziare la realizzazione dei lavori della nuova abitazione.”