SCREENING SARS-COV-2 NEL COMUNE DI ASCOLI PICENO: PARTENZA IL 18 DICEMBRE IN DUE SEDI. ECCO LE MODALITA’

ASCOLI – Saranno due, le sedi deputate ad ospitare lo screening della popolazione per SAR-COV-2 nel Comune di Ascoli Piceno, a partire dal 18 dicembre, alle ore 8 presso 2 sedi, illustrate in videoconferenza dal sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti:
“lo screening alla popolazione sarà effettuato attraverso la somministrazione di tamponi antigenici e sarà gratuito e su base volontaria, inizierà venerdì 18 dicembre. I test saranno eseguiti presso il palazzetto comunale di Monticelli e presso la Casa della Gioventù, dove sono stati individuati 12 punti prelievo (6 per ciascuna location). Chi vorrà sottoporsi allo screening dovrà prenotarsi attraverso apposita App. Sul sito del Comune sarà invece pubblicato un modulo che dovrà essere compilato e presentato il giorno dell’appuntamento. Siamo in contatto con i patronati affinché anche loro possano aiutare i cittadini più anziani, o coloro che non hanno la disponibilità di scaricare l’App, a effettuare la prenotazione e la compilazione del modulo”.

ECCO LE SEDI CHE OSPITERANNO LO SCREENING:

MONTICELLI, nella Palestra Monticelli, con 6 postazioni di prelievo.
PENNILE DI SOTTO, nella Casa della Gioventù, con 6 postazioni di prelievo.

Le modalità di prenotazioni, illustrate dall’ingegner Sandro Novelli saranno attive dal 16 dicembre, tramite due strumenti:
“Al fine di evitare assembramenti e garantire uno svolgimento in sicurezza, le attività saranno gestite prevedendo la prenotazione a cura dei Cittadini ed organizzazioni che si rendano disponibili ad assistere i meno esperti attraverso i seguenti canali:
portale “CUREPRIMARIE”della Area Vasta 5 www.cureprimarie.it
apposita APP “Smart4You” scaricabile da apple store e play store

Modalità di accesso ai servizi:
PORTALE: per accedere al portale “CUREPRIMARIE” è necessario collegarsi al sito www.cureprimarie.it dove è disponibile la sezione [SCREENING POPOLAZIONE DI ASCOLI PICENO]
APP: Per accedere alla APP di prenotazione è necessario collegarsi su apple store o play store o in alternativa leggere con la fotocamera del proprio smartphone il QR code di seguito riportato, scaricare l’APP e seguire le indicazioni a partire dal tasto [SCREENING POPOLAZIONE DEL COMUNE di ASCOLI PICENO]. Seguendo le indicazioni e rilasciando i consensi necessari per l’accesso allo screening il Cittadino può prenotare il Tampone per sè e per i propri familiari.
Per la prenotazione attraverso la APP è necessario avere a portata di mano la Tessera Sanitaria.

Il PROMEMORIA della prenotazione potrà essere inviato per e-mail all’indirizzo dichiarato o direttamente disponibile sulla propria APP “Smart4You”.

L’ESITO POSITIVO del test sarà comunicato a mezzo SMS ed immediatamente programmato il successivo TAMPONE di Conferma presso la struttura DDT dell’Ospedale Mazzoni.

QR-Code per scaricare app android/iOS”, conclude Novelli

Impostazioni privacy