Monteprandone, Il vino ‘Marinus Piceno Superiore 2017’ dell’azienda ‘Il Conte Villa Prandone’ tra i migliori 100 del mondo

Wine Spectator, l’autorità mondiale del vino, ha annunciato che il Marinus Piceno Superiore DOP 2017 dell’azienda vitivinicola ‘Il Conte Villa Prandone’ è stato classificato al 60° posto nella classifica annuale dei Top 100 Vini, come unico vino delle Marche. L’intera lista dei Top 100 Vini si può visualizzare sul sito  top100.winespectator.com.

“La lista di questo anno è composta da un gruppo vario,va da etichette e regioni emergenti a  tenute tradizionali che esplorano nuove direzioni – ha dichiarato Thomas Matthews, Editore Esecutivo di Wine Spectator – Nonostante le difficoltà del 2020, il mondo del vino è rimasto forte, dinamico e resiliente. Siamo emozionati nel presentare la lista dei Top 100 Vini di questo anno, e nel farli godere ai nostri lettori.”

“Siamo Orgogliosi di questo riconoscimento – ha dichiarato con grande soddisfazione il titolare e winemaker dell’azienda monteprandonese Emmanuel De Angelis –  Il Marinus Piceno Superiore 2017 DOP  è il vino che rappresenta lo stile dell’azienda e il nostro territorio, da anni lavoriamo  con tutte le nostre energie per produrre vini di qualità e carattere .

Da bravi marchigiani con rispetto e resilienza, ricevendo  diversi riconoscimenti a livello nazionale ma soprattutto punteggi importanti da parte dei critici internazionali più autorevoli. Ma entrare nella  lista dei Top 100 dell’ influente rivista americana “Wine Spectator”. I migliori 100 vini al mondo, è un risultato unico.

Questi risultati sono la conferma che il percorso che da anni abbiamo intrapreso va nella direzione giusta e sono la testimonianza della profonda attenzione e passione che impieghiamo nel nostro lavoro. I nostri vini esprimono il forte legame con il territorio e il nostro impegno nel valorizzare terroir, storia, cultura, tradizioni e rispetto dell’ambiente. Sostenibilità ed eccellenza sono i cardini di IL Conte VillaPrandone . è un premio per tutta la squadra, Ci impegneremo a puntare sempre più in alto, tanto è l’orgoglio per i nostri vini.”

Queste 100 bottiglie sono state selezionate tra 15.000 vini, attraverso degustazioni effettuate dagli editori di Wine Spectator. Le selezioni sono basate su quattro criteri: qualità (rappresentata dal punteggio), valore (rappresentata dal prezzo), disponibilità (basata sul numero di casse prodotte o importate negli Stati Uniti) e,il più significativo, “l’X-factor”—la storia avvincente che si cela dietro al vino.

La lista dei Top 100 di Wine Spectator è un evento annuale dal 1988,con cui presenta il miglior vino dell’anno precedente, le cantine da tenere d’occhio in futuro,ed i produttori ed i vini di cui gli editori di Wine Spectator sono più entusiasti.

L’intera lista dei Top 100 Vini sarà esposta sul sito top100.winespectator.com e nel numero di Dicembre della rivista,con un profilo per ogni vino. Il numero stampato sarà disponibile in edicola a partire dal 21 Dicembre.

A proposito di Wine Spectator

Wine Spectator è l’autorità mondiale per quanto riguarda il mondo del vino. Ancorata dalla rivista Wine Spectator,una pubblicazione stampa che raggiunge circa 3 milioni di lettori in tutto il mondo,il brand comprende anche il sito riguardante il vino più completo del Web (WineSpectator.com) ,piattaforme e una serie di eventi esclusivi. Wine Spectator esamina il mondo del vino dai vigneti alla tavola,studiando il ruolo del vino nella cultura contemporanea e fornisce recensioni esperte di più di 15000 vini ogni anno. L’impresa madre M. Shanken Communications,Inc.,pubblica anche Cigar Aficionado, Whisky Advocate, Market Watch, Shanken News Daily and Shanken’s Impact Newsletter.

Impostazioni privacy