Home Cronaca Ascoli, Maurizia Giorno amministratore della ‘Decamec’ per Natale ha premiato i dipendenti...

Ascoli, Maurizia Giorno amministratore della ‘Decamec’ per Natale ha premiato i dipendenti con una gift-card

2198
0
L'amministratore della Decamec, Maurizia Giorno

C’è una donna a capo della Decamec, azienda ascolana quasi esclusivamente al maschile, opera nel comparto delle costruzioni meccaniche e manutenzioni industriali mediante progettazione, costruzione, assemblaggio e collaudo di impianti e macchine industriali. Si tratta dell’imprenditrice Maurizia Giorno, amministratore unico di questa azienda nata nel 2016 per volontà dei soci, che da sempre lavorano nel campo della meccanica con esperienza ultra-decennale.

La Decamec durante il periodo del lockdown da Covid,  si è trasferita in un edificio di 5.000 mq in un’area di 17.000 mq, presso l’ex Cartiera, complesso storico rimasto per anni abbandonato e che gli imprenditori ascolani stanno cercando di salvare dando una nuova vita produttiva. E’ stato acquistato e completamente ristrutturato con un investimento di circa due milioni di euro, tecnologicamente ammodernato nei macchinari, con congrui investimenti ancora in corso.

“Nonostante tutto quello che è capitato in quest’ultimo anno – ha dichiarato Maurizia Giorno – con tanti sacrifici siamo riusciti a trasferire la produzione nel nuovo stabilimento unitamente con i 32 dipendenti/collaboratori. In occasione del natale la Decamec ho voluto augurare buone feste ai dipendenti, collaboratori e clienti con la consueta consegna dei pacchi natalizi. Nonostante le difficoltà ho poi regalato una gift card del valore di 200 euro a tutti i dipendenti da poter spendere presso il Supermercato Oasi – Centro Commerciale Al Battente. Credo infatti che un imprenditore debba tenere presente il particolare momento che stiamo vivendo e incentivare, nel piccolo, l’economia locale”.