OGGI IL SALUTO A MIMMO DEL MORO: GRAZIE A LUI LE SEMIFINALI DI MISS ITALIA ARRIVARONO A SAN BENEDETTO. ERA IL BRACCIO DESTRO DELLA FAMIGLIA MIRIGLIANI

SAN BENEDETTO – Saranno celebrati stamattina, alle ore 10.30, nella chiesa San Pio X, a San Benedetto, i funerali di Mimmo Del Moro. Lascia la moglie e due figli, Silvia e Piergiorgio.
Appresa la notizia della sua scomparsa, il sindaco Pasqualino Piunti ha fatto pervenire alla famiglia un messaggio: “A nome mio personale e dell’Amministrazione comunale tutta esprimo le
condoglianze più sincere per la scomparsa del caro Mimmo, protagonista indiscusso del turismo sambenedettese, imprenditore coraggioso e lungimirante profondamente innamorato della sua città”.

Emidio “Mimmo” Del Moro era stato insignito nel 2010 del premio “Gran Pavese Rossoblù” “per aver dato, in decenni di attività professionale, un contributo notevole alla promozione turistica della città attraverso la conduzione innovativa di strutture ricettive e di intrattenimento e l’organizzazione di una miriade di eventi di grande richiamo, tutti coronati da grande successo”. come responsabile delle selezioni al concorso di Miss Italia per le regioni Marche e Abruzzo.
Nel 1999, con il sostegno del sindaco Paolo Perazzoli, portò a San Benedetto le prefinali di Miss Italia; che portarono alla città una indiscutibile vetrina promozionale, con passaggi in Rai e con la presenza di San Benedetto alla finali nazionali.
A piangere la sua scomparsa, insieme alla famiglia, è tutta la città, e quanti hanno avuto modo di conoscerlo e apprezzare le sue doti umane e imprenditoriali: lo piange, in particolare, tutto il mondo di Miss Italia.

Impostazioni privacy