San Benedetto, A Primavera la Riviera delle Palme sarà la capitale del Duathlon

La Federazione Italiana Triathlon (Fitri) ha scelto la Riviera delle Palme per organizzare il primo campionato di Duathlon Sprint, che si terrà nel weekend del 17 e 18 aprile 2021.

Dopo le gare di Triathlon di fine ottobre, dunque, San Benedetto tornerà ad ospitare una prestigiosa competizione agonistica, confermandosi meta prediletta di atleti e associazioni sportive. Nello specifico, la Fitri organizza, in collaborazione con la società Flipper Triathlon Asd, la prima edizione del campionato italiano di duathlon sprint, che consisterà in una due giorni di gare di corsa e bicicletta. Oltre alla competizione ‘assoluto’ e ‘categoria’, inoltre, è previsto lo svolgimento del campionato italiano a staffetta ‘2+2’ e della Coppa Crono Duathlon Sprint.

Il flusso di gara prevede una partenza podistica di 5 chilometri: gli atleti effettueranno due giri da 2,2 chilometri attraverso il percorso pianeggiante del lungomare e dell’area portuale. A seguire, si passerà a correre in bicicletta su circuito interamente cittadino, ossia tre giri da 6,6 chilometri. Infine, rush finale di 2,5 chilometri lungo il percorso a bastone tra molo sud, banchina del porto e rotonda Giorgini. A differenza del campionato olimpico dello scorso autunno, la competizione sarà aperta a tutti i tesserati Fitri: per iscriversi ci sarà tempo fino alla mezzanotte di sabato 3 aprile.

Impostazioni privacy