Home Cultura & Spettacolo Ascoli Piceno e Provincia Mediterraneo, appuntamento con Michela Mercuri. Il giornalista Paolo Di Giannantonio...

Mediterraneo, appuntamento con Michela Mercuri. Il giornalista Paolo Di Giannantonio introduce il secondo incontro delle Giornate della Partecipazione di Grottammare

502
0

GROTTAMMARE – A dieci anni dalle Primavere arabe, la storica Michela Mercuri e il giornalista Paolo Di Giannantonio saranno gli ospiti della piattaforma digitale grottammarese, per il secondo appuntamento delle Giornate della Partecipazione. L’incontro si terrà venerdì 8 gennaio, in collaborazione con l’associazione “I luoghi della scrittura”. L’iniziativa si svolgerà in diretta streaming, con collegamenti dalle pagine Facebook Città di Grottammare e dell’associazione Radio Incredibile e dal canale YouTube di Radio Incredibile, con inizio alle ore 18.

Come è cambiato il Mediterraneo, tra terrorismo, guerre per procura e migrazioni, è il tema centrale da cui si svilupperà l’intervento della professoressa Michela Mercuri, docente di Storia contemporanea dei paesi mediterranei all’Università di Macerata, analista geopolitica e opinionista, al quale prenderà parte il giornalista e conduttore tv Paolo Di Giannantonio.

Le Giornate della Partecipazione proseguiranno a febbraio, con Gherardo Colombo, giurista, e Luciano Violante, ex politico e accademico. Atteso successivamente anche Gianrico Carofiglio, scrittore, ex magistrato ed ex senatore.