Offida, Annullato il Carnevale 2021: niente Bove Fint e Velurd

Dopo Ascoli anche il Comune di Offida  ha deciso di annullare il  Carnevale storico edizione del 2021. A comunicarlo tramite i canali social è stato  il Sindaco Luigi Massa: “Un annuncio necessario: il Carnevale 2021 si ferma. Usciamo da questa crisi che colpisce il mondo, battiamo il Covid con i vaccini. Il Carnevale Storico di Offida del 2022 sarà qualcosa di così grande che non avremo mai visto né vissuto, diventando l’unico carnevale della storia di Offida che sommerà due edizioni.”

Una decisione che non ha precedenti nella storia moderna della manifestazione. Dalla Seconda Guerra Mondiale, la manifestazione non si era più fermata.

A una settimana dalla tradizionale partenza, la sofferta conferma. Un evento che infatti doveva prendere il via ufficiale il 17 gennaio, il clou venerdì 12 febbraio con lu “Bove Fint”, per concludersi il martedì grasso 16 febbraio con la cerimonia dei ‘Velurd’.

Per il Sindaco Massa: è infatti necessario dedicare questo sacrificio a quanti hanno subito perdite nei mesi scorsi e a quanti stanno ancora soffrendo per questa pandemia.

Impostazioni privacy