Home Prima Pagina Ascoli Calcio, Diogo Pinto torna in Portogallo: ceduto in prestito al Vilafranquense

Ascoli Calcio, Diogo Pinto torna in Portogallo: ceduto in prestito al Vilafranquense

654
0
Il centrocampista Diogo Costa Pinto

L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il rientro anticipato di Diogo Pinto dal prestito al Potenza e il trasferimento del calciatore a titolo temporaneo con opzione al club portoghese del Vilafranquense.

E’ infatti terminata dopo poco più tre mesi l’avventura di Diogo Costa Pinto al Potenza: il centrocampista, di proprietà dell’Ascoli, è infatti rientrato alla compagine bianconera solo temporaneamente. Per il classe 99′, infatti, si è subito prospettata una nuova avventura in prestito, questa volta in patria visto che i portoghesi della Vilafranquense hanno mostrato interesse per il giovane fantasista e l’operazione è andata a buon fine. Il Vilafranquense disputa il campionato di Segunda Liga

Diogo Pinto era arrivato ad Ascoli appena un anno fa, il 13 gennaio 2020 prelevato dai bianconeri a costo zero dal Benfica. L’avventura in Italia è stata tutt’altro che brillante: appena 8 presenze in Serie B la scorsa stagione, seppure coronate da un preziosissimo gol salvezza a Cittadella. Davvero pochi invece i solo 73′ spalmati in tre partite dopo il passaggio al Potenza, avvenuto il 5 ottobre 2020.