Home Prima Pagina Ascoli, Maglia azzurra per Rebecca Gariboldi e Marco Pavan ai Mondiali di...

Ascoli, Maglia azzurra per Rebecca Gariboldi e Marco Pavan ai Mondiali di ciclocross in Belgio a Ostenda

271
0
Gariboldi-Pavan in azione nel cross

Grande soddisfazione tra le fila del comitato regionale FCI Marche per le due convocazioni in nazionale di Rebecca Gariboldi e Marco Pavan ai Mondiali di ciclocross, in Belgio a Ostenda, in programma nel fine settimana di sabato 30 e domenica 31 gennaio.

Gariboldi (lombarda di nascita, classe 1997) e Pavan (piemontese classe 2000) corrono rispettivamente con il Team Cingolani e la D’Amico UM Tools (squadre tesserate con il comitato regionale FCI Marche) e figurano tra gli azzurri convocati dal commissario tecnico Fausto Scotti per la rassegna iridata ristretta solo alle categorie under 23 ed élite, maschili e femminili, con la cancellazione delle gare juniores a causa delle criticità legate al Covid-19, su decisione dell’Unione Ciclistica Internazionale e in accordo con le autorità del Belgio.

Gariboldi arriva da un periodo di forma in crescendo con il quarto posto ai Campionati Italiani di Lecce nella gara élite e la fresca vittoria conquistata domenica scorsa a Sant’Eusebio di Bassano del Grappa.

Parabola ascendente anche per Pavan che si porta in dote non solo la maglia bianca di miglior giovane al Giro d’Italia Ciclocross ma anche il secondo posto ottenuto ai Tricolori di Lecce nella gara under 23 dietro il vincitore Filippo Fontana.

I due atleti prenderanno il via all’appuntamento iridato under 23 uomini (Pavan) e donne élite (Gariboldi) nella giornata di sabato 30 gennaio.

A Gariboldi e a Pavan, unitamente alle loro società di appartenenza, i complimenti da parte del direttivo del comitato regionale FCI Marche, presieduto da Lino Secchi, “per questa prestigiosa ed indimenticabile esperienza in maglia azzurra, nonostante le difficoltà organizzative dettate dal momento pandemico che si sta ancora vivendo a livello internazionale, oltre a fare un grosso in bocca al lupo a tutti gli altri atleti della nazionale italiana presenti in Belgio”.

 

SABATO 30 GENNAIO 2021

Ore 13:30 – Uomini Under 23: diretta Rai Sport Web

Ore 15:10 – Donne Elite: diretta Rai Sport Web

Ore 00:30 (del 31 gennaio) – Donne Elite: differita Rai Sport + HD

 

DOMENICA 31 GENNAIO 2021

Ore 13:30 – Donne Under 23: diretta Rai Sport Web

Ore 15:10 – Uomini Elite: diretta Rai Sport + HD