Home Prima Pagina Ascoli Calcio, La sfida contro il Brescia sarà diretta dal pescarese Camplone

Ascoli Calcio, La sfida contro il Brescia sarà diretta dal pescarese Camplone

304
0
L'arbitro Giacomo Camplone di Pescara

Sarà Giacomo Camplone ad arbitrare il match Ascoli-Brescia in programma domani 30 Gennaio alle ore 14 allo stadio “Del Duca” per la ventesima del campionato di Serie B.

Il trentunenne fischietto della sezione di Pescara sarà coadiuvato dagli assistenti Thomas Ruggieri di Pescara e Marco Della Croce di Rimini e dal quarto uomo ufficiale Francesco Meraviglia della sezione di Pistoia.

Due i precedenti del direttore di gara abruzzese con l’Ascoli. L’ultimo risale a poco più di un mese fa, il 30 Dicembre 2020 quando i bianconeri di Andrea Sottil hanno pareggiato per 1-1 al “Castellani” di Empoli. Sul giudizio finale dell’arbitro pesò il grave errore di non aver visto il pestone di Fabiano Parisi in area su Cosimò Chiricò che andava punito con il rigore. Camplone invece decise di ammonire per simulazione il calciatore bianconero.

L’altro precedente invece è di poco più di un anno fa nel match Trapani-Ascoli finito 3-1 lo scorso 18 Gennaio al “Provinciale” con i cartellini rossi per Fausto Grillo ed Alessio Da Cruz. Un solo precedente infine con il Brescia: il successo interno per 3-1 dei lombardi contro la Reggiana dello scorso 19 Dicembre.