Ascoli, le farmacie comunali aderiscono all’iniziativa “Un saturimetro a casa”

Opportuno l’uso quotidiano del saturimetro a casa, questo il consiglio del Comitato tecnico scientifico. “Ogni famiglia dovrebbe averne uno, come il termometro. I saturimetri sono straordinariamente utili per considerare la compromissione respiratoria anche all’inizio, con bassi livelli di saturazione dell’ossigeno” – ha dichiarato Franco Locatelli.

Il saturimetro è capace di misurare il grado di saturazione di ossigeno all’interno del sangue, ovvero la saturimetria (o pulsossimetria, ossimetria). Il dispositivo medico, facile e pratico da utilizzare, è in grado di determinare anche la frequenza cardiaca del paziente.

Le farmacie comunali di Ascoli aderiscono all’iniziativa “Un saturimetro in ogni casa“. Per favorire l’utilizzo di questo importante strumento, presso le farmacie è stato riservato un quantitativo di saturimetri in vendita. Le Farmacie che partecipano al progetto sono quella  Comunale 1 – Al Battente 0736341434, Comunale 2 – Via Mari 073644457 e la Comunale 3 – Monticelli 073645930.

Impostazioni privacy