Home Prima Pagina Ascoli Calcio Primavera, Il tecnico Guillermo Abascal esonerato saluta la squadra

Ascoli Calcio Primavera, Il tecnico Guillermo Abascal esonerato saluta la squadra

246
0
Mister Guillermo Abascal

E’ finita l’avventura ascolana di mister Guillermo Abascal. L’allenatore spagnolo della formazione Primavera dopo aver annunciato le dimissioni qualche settimana fa alla fine aveva provato a proseguire la sua avventura sulla panchina bianconera, ma la sesta sconfitta consecutiva e i zero punti in classifica hanno convinto la società a cambiare e il tecnico è stato esonerato.

Con lui sono stati sollevati dall’incarico anche Fernando Perez Lopez e Carlos Maria Valle Moreno, membri dello staff tecnico.

Abascal prima di lasciare la città ha voluto salutare i ragazzi della sua squadra con molti dei quali infatti aveva vinto lo scorso anno il campionato Primavera 2. “Il contesto in cui vi trovate è il massimo livello del calcio italiano – ha scritto in un post sui social –. Nessuno avrebbe mai immaginato nella sua testa che oggi vi sareste trovati a competere a questo livello. È normale vedere amarezza e impotenza, ma vi dirò una cosa, un risultato non deve offuscare la vostra visione. Avete giocato alcune partite molto buone finora, avete giocato con una proposta e un’identità che vi appartiene. Siete stati vicini a vincere partite contro grandi club che hanno dovuto cambiare il loro stile per potervi affrontare.

La strada è molto lunga, a volte ti presenta sfide che uno pensa siano invincibili, e in parte lo capisco. Alcuni di voi non hanno nemmeno giocato la Primavera 2, altri hanno quasi 3 anni in meno dei vostri rivali. Chi vuole giudicarvi dovrebbe mettere le vostre scarpe. Vedrete il risultato alla fine – ha concluso Abascal – dove il vostro sforzo, la vostra perseveranza, la vostra mentalità e la vostra lotta quotidiana saranno ricompensati. Continuate a lavorare e ad imparare”.