Carnevalando a Cupra Marittima: premio alle migliori maschere

CUPRA – Nonostante questo particolare periodo, a causa della pandemia covid-19, il Comune di Cupra Marittima ha deciso di accogliere la proposta della Reschini eventi ed istituire anche a Cupra l’evento carnevalesco del 2021 “Carnevalando 2021”, iniziativa rivolta a bambini, mamme, papà, nonni e cittadini tutti.
“Quest’anno purtroppo non sarà possibile festeggiare il Carnevale come da tradizione, con sfilate colorate e festeggiamenti in piazza tra maschere  musica coriandoli e stelle filanti, ma non vogliamo rinunciare alla festa più amata da chi non vede l’ora di travestirsi e indossare costumi e maschere”, dice il Sindaco Alessio Piersimoni.
L’Amministrazione Comunale, dunque, ha deciso di aderire all’iniziativa, organizzata dalla Reschini eventi, allo scopo di non perdere le tradizioni e sconfiggere i momenti difficili come questo, con l’ironia ed il sorriso, festeggiando il Carnevale da protagonisti, ognuno nella propria abitazione.
Il primo Carnevale virtuale dove ogni cittadino, da 0 a 99 anni, potrà partecipare con la sua maschera e la sua fantasia, portando il sorriso nelle case, non rinunciando così alla millenaria tradizione del Carnevale.
Sul sito del Comune e sulla pagina Facebook di “Carnevalando 2021” si può trovare il Regolamento per partecipare all’evento: la competizione carnevalesca prevede anche una premiazione per le migliori maschere e performance che raggiungeranno il maggior numero di like.
 
Per partecipare si dovrà scegliere uno dei seguenti temi e mascherarsi di conseguenza:

1.Ironia Covid 19… distruggiamolo: Una maschera che argomenti la battaglia, la distruzione e la vittoria sulla Pandemia.

2.Arte e Cultura: Maschere Artistiche ispirate all’Arte e ai Personaggi della Storia.

3.Per i Bambini: Tema libero.

Le maschere migliori verranno premiate, a secondo del tema scelto; ogni cittadino potrà partecipare inviando un video (dal 10 al 16 Febbraio fino alla mezzanotte) della maschera, singola o di gruppo, composto solo da familiari stretti, padre madre e figli, nel rispetto delle normative anticovid vigenti.
Ogni partecipante dovrà inviare un video di massimo 30 secondi, indicherà il tema scelto e il nome della sua maschera e userà l’hashtag  #carnevalandocupramarittima, posterà il video o nel proprio profilo personale con privacy aperta o alla pagina Facebook CARNEVALANDO 2021, dove ci saranno tutte le informazioni.
I like di ogni video decreteranno il vincitore di ogni tema scelto.
Il 17 febbraio verranno decretati i vincitori.
I video saranno premiati virtualmente dai Sindaci.
I premi per ogni tema saranno: Attestato di riconoscimento e Buoni Spesa nel territorio comunale.
 

Impostazioni privacy