Home Cronaca Ascoli Piceno e Provincia Marche, parte il 20 febbraio la vaccinazione per gli ultraottantenni

Marche, parte il 20 febbraio la vaccinazione per gli ultraottantenni

381
0

Nelle Marche il piano di vaccinazione per gli ultraottantenni parte il 20 febbraio.

L’assessore alla sanità Filippo Saltamartini spiega:”Sarà utilizzato il sistema già sperimentato per lo screening di massa , le persone potranno accedere nelle strutture in sicurezza, ricevendo le dosi di vaccino Moderna o Pfizer. Per chi ha difficoltà deambulatorie o non può essere accompagnato, la vaccinazione avverrà attraverso l’Asur, coinvolgendo anche i medici di famiglia.”

Per tutti gli altri, si potrà prenotare già da venerdì 12 febbraio a partire dalle ore 14 sul sito delle Poste Italiane o su https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it e al numero verde 800 009966. Nel momento della prenotazione verrà definita la data e l’ora per sottoporsi al vaccino. Il sistema scelto è lo stesso dello screening di massa.

“Dopo gli over 80, seguiranno i dipendenti dei servizi pubblici: insegnanti, forze dell’ordine. Questi criteri sono stati indicati dal Ministero della salute. Per gli altri non si conosce ancora quali criteri verranno adottati.” – dichiara Saltamartini.

Ad Ascoli le vaccinazioni si svolgeranno nella Casa della Gioventù a San Benedetto del Tronto al Palazzetto dello Sport, con orario dalle 8 alle 20.