Ascoli, furto di 650 euro nell’abitazione di un anziano. I carabinieri arrestano la collaboratrice domestica

Nelle ultime ore i Carabinieri del Comando Provinciale di Ascoli Piceno hanno programmato numerosi servizi di prevenzione dei reati predatori a danno delle fasce più deboli della popolazione. Nello specifico, i Carabinieri della Compagnia di Ascoli Piceno, all’esito di accertamenti di carattere info-operativo, hanno bloccato una 45enne insospettabile, collaboratrice domestica residente nel teramano, nel momento in cui usciva dall’abitazione di un 85enne residente nel centro città dove aveva appena terminato di svolgere le proprie mansioni.

La donna, salita sull’auto di un conoscente, tentava di allontanarsi quando è stata bloccata, perquisita e trovata in possesso della somma contante di 650 euro, risultata poi asportata nell’abitazione dell’ignaro anziano. La donna è stata portata in caserma ed arrestata nella flagranza di reato per furto in abitazione mentre l’uomo che l’accompagnava, un 55enne pure teramano, denunciato per resistenza a pubblico ufficiale poiché, nel tentativo di sottrarsi al controllo, urtava con l’autovettura un militare operante.

L’azione dei Carabinieri, attenta e aderente ai bisogni del territorio, continuerà in maniera energica per contrastare i reati predatori e non solo, sempre a tutela della cittadinanza. Tutti sono, pertanto, invitati a chiamare subito il 112, ovvero recarsi personalmente in caserma per esporre denunce o soprusi di ogni
genere, nonché contattare telematicamente l’Arma anche attraverso il sito www.carabinieri.it.

Impostazioni privacy