Roccafluvione, Annullata la Fiera delle Piante in programma domenica 14 marzo

La Pro Loco di Roccafluvione ha deciso di annullare la tradizionale ‘Fiera delle Piante’ in programma domenica 14 marzo.

“Con grande rammarico siamo costretti ad annullare anche l’edizione 2021 della Fiera

Delle Piante – hanno scritto in un comunicato i soci della Pro Loco di Roccafluvione -l’appuntamento che da quasi 3 decenni ci annuncia la primavera, la rinascita, la ripartenza.

L’incertezza dettata dalla pandemia, con le aperture che procedono a singhiozzo e le chiusure repentine, ci impone prudenza, sia per non affrontare inutilmente le spese organizzative dopo un anno di mancati contributi, che per non creare situazioni che potrebbero essere rischiose per organizzatori e visitatori.

La manifestazione è inserita nel calendario ufficiale della Regione Marche, come specializzata nel settore, e una sua posticipazione non è realizzabile, in considerazione del fatto che gli espositori di piante, fiori, attrezzature e tipicità hanno eventi già calendarizzati e non sarebbe possibile avere la stessa partecipazione in altra data, oltre al fatto che il tartufo, le piante e le piante tartufigene sarebbero fuori stagione. Riteniamo, perciò, con dispiacere, dato l’enorme lavoro di quanti si impegnano tutto l’anno per la realizzazione di questa manifestazione e per le spese già sostenute, di dover annullare l’evento.

Ci ritroveremo nel 2022 per il trentennale, per una fiera più fiorita, colorata, sicura ed entusiasmante di sempre”.

 

Impostazioni privacy