Ascoli, Una storia fatta di solidarietà: un concerto per il Soccorso Alpino

La macchina della solidarietà, si sa, è capace di creare sinergie tra mondi apparentemente distanti. E se i gesti d’altruismo nascono da persone comuni, tutto assume un significato ancor più particolare.
È il caso di ciò che è accaduto grazie ad un’amicizia tra gli uomini della stazione del Soccorso Alpino e Speleologico di Ascoli Piceno ed alcune associazioni di Soft-Air: la passione per l’attività svolta, tramandata attraverso racconti di soccorsi e storie vissute con il sisma del 2016 ha scatenato la voglia di essere parte di questa grande squadra. Da qui l’idea della cantante della TnB Swing Band, moglie del presidente dell’ASD Zarruele Soft Air Team, di devolvere tutto il cachet di un loro concerto per l’acquisto di materiale utile ai tecnici ascolani.
L’iniziativa è stata un successo, tanto che molti dei partecipanti agli eventi di Soft-Air hanno acquistato biglietti per il concerto pur essendo dall’altra parte dell’Italia, con l’unico scopo di contribuire alla causa. Grazie a questa iniziativa infatti è stato possibile acquistare piumini tecnici, nuovi zaini da soccorso ed ARTVA (Apparecchio di Ricerca Travolti in Valanga).
Impostazioni privacy