Home Cultura & Spettacolo Ascoli, Il Veglione di Carnevale di Villa Picena quest’anno si farà online...

Ascoli, Il Veglione di Carnevale di Villa Picena quest’anno si farà online animato come sempre dalla Village Eventi

461
0
Filippo Olivieri e lo staff Village Eventi

Il Veglione del sabato di Carnevale a Villa Picena quest’anno si farà online. L’impossibilità di organizzare la tradizionale serata del sabato in maschera non ha scoraggiato il titolare della struttura alberghiera, l’imprenditore Filippo Olivieri e gli organizzatori del Village Eventi.

D’altronde dopo 18 anni di veglioni acclamatissimi non ci si poteva  fermare. E allora ecco che la diciannovesima edizione sarà interamente online: due ore con dj set, animazione e musica dal vivo. Quest’anno la festa sarà tutta social: appuntamento fissato alle 21 di domani sera su Facebook, Instagram, YouTube, Mixcloud, sulla pagina di Villa Picena e in diretta web su Radio Studio Erre.

L’imprenditore Filippo Olivieri

Devo fare i complimenti agli organizzatori della Village Eventi – ha dichiarato Filippo Olivieri – che negli anni hanno mantenuto la squadra unita e costante affinché il carnevale di Villa Picena diventasse tra i migliori eventi non solo Provinciale ma anche regionale. Villa Picena è una location che si presta per qualsiasi tipo di evento e ringrazio gli organizzatori per aver voluto questo Carnevale con la ‘Mascherina’ anche in un anno complicato come quello che stiamo vivendo.

E ringrazio anche lo staff dell’hotel capitanato dal direttore Franco Aureli che si è sempre messo a disposizione con la massima collaborazione e amicizia. Il Carnevale di Village Eventi al Villa Picena Resort – ha concluso Filippo Olivieri – è diventato nella categoria dell’intrattenimento, una eccellenza del territorio ed io oltre che da imprenditore ma anche come uomo delle istituzioni, ne sono orgoglioso”.

«L’obiettivo – hanno confermato gli organizzatori della Village Eventi nel corso della conferenza stampa organizzata proprio al Villa Picena Resort – era non mancare l’appuntamento del 2021: 19 anni non sono pochi e, con tutta probabilità, la nostra è la realtà più grande e conosciuta di tutte le Marche in termini di presenze. Siamo grati al nostro pubblico che anno dopo anno ci ha permesso di diventare un punto di riferimento del Carnevale piceno: dopo tante edizioni, questa volta siamo noi ad andare a casa loro”.

Nel corso della serata, sul palco virtuale di Villa Picena si alterneranno i dj set di Luca Marinucci, Fabio Maranesi, Simone Fanini e Ubby Dj e l’animazione a cura della Mi Sueño Dance Academy, con la musica dal vivo dei Vari Età a chiudere il cerchio. Insomma, ce ne sarà davvero per tutti i gusti.

Diversificare i generi musicali tra i diversi ambienti è uno dei nostri punti di forza – hanno proseguito gli organizzatori -. Il vantaggio di avere cinque sale a disposizione è poter svariare dagli anni ’80 alla musica dal vivo, passando per l’house e la musica commerciale. È normale che ognuno abbia delle preferenze, e proprio per questo motivo abbiamo deciso di riproporre il nostro format anche in occasione di questa edizione.

Lo slogan di quest’anno nasconde molteplici significati – hanno concluso i ragazzi della Village Eventi -. Dalla mascherina che noi tutti indossiamo alla maschera vera e propria, vogliamo far passare il messaggio che a volte basta poco per vivere il Carnevale in maniera gioiosa, anche in casa. Anche in un anno difficile, ribadiamo che noi ci siamo e ci saremo, spinti esclusivamente dalla passione e da un grande spirito di collaborazione reciproca”