Trovato senza vita Marco Stortoni, l’uomo scomparso ieri dopo un’escursione sul Vettore

Trovato senza vita il corpo di Marco Stortoni, il 58enne che risultava scomparso dalle prime ore del pomeriggio di ieri, a seguito di un’escursione sul Monte Vettore.

La tragedia sembra essere stata causata da una caduta lungo un canalone. Le ricerche non si erano mai interrotte, alle prime luci dell’alba i soccorsi hanno ripreso a ispezionare la zona. Attraverso il supporto di un drone, pilotato da Francesco Riti, sono riusciti ad individuare il corpo ormai senza vita. Si procederà all’autopsia per comprendere le cause del decesso.

L’uomo era titolare di una pasticceria a Comunanza ed era un escursionista esperto.

Di seguito la nota fornita dal Soccorso Alpino Speleologico Marche.

”Dopo ore di ricerche protratte per tutta la notte, grazie ad un drone del Soccorso Alpino e Speleologico, nelle prime ore del mattino è stato individuato il disperso in una zona molto impervia della parete sud del Monte Vettore. Subito raggiunto dai tecnici e da un Carabiniere Forestale, attrezzati con piccozza e ramponi, che hanno fornito supporto da terra al Tecnico di Elisoccorso ed al medico verricellati sul posto dall’elicottero del 118 Icaro02. Il medico ha immediatamente verificato le criticità delle condizioni del soggetto, constatandone il decesso. Hanno partecipato alle operazioni di ricerca e recupero oltre 40 uomini del Soccorso Alpino e Speleologico e due unità cinofile del Corpo, provenienti da Marche, Abruzzo e Umbria. Nella notte sono state fatte delle ricognizioni con l’elicottero dell’Aeronautica Militare abilitato al volo notturno proveniente da Pratica di Mare. Presenti i Carabinieri di Ascoli Piceno e comuni limitrofi ed un gruppo di VVF con in supporto l’elicottero Drago, che ha effettuato ricognizioni ad alta quota.”

Impostazioni privacy