Ascoli Calcio, Ennesima sconfitta e la squadra torna al penultimo posto. Mister Sottil: “Partiamo sempre con l’handicap”

Questo il commento di Mister Sottil al termine della partita persa in casa 0-2 contro il Pisa:

“Ennesima partenza con handicap, sta diventando una costante, sicuramente non siamo stati sempre all’altezza della situazione, gli avversari troppo facilmente sono andati in rete. 

Nel primo tempo, al di là dei gol, siamo stati lenti, poco precisi, con tanti passaggi sbagliati. Meglio nel secondo tempo ma non abbiamo mai concluso in porta. E’ sicuramente stata una brutta partita, ora il trend è da invertire. Le scelte sono fatte con motivazioni e sono pensate.

Con Simeri cercavo un po’ più di velocità, volevo dargli un’opportunità perché lo avevo visto lavorare bene. Sabiri da mezzala è capace di dare accelerazioni e percussioni, mi è piaciuto. A livello mentale un gol preso è frutto sempre di distrazione. Faccio fatica a decifrare la squadra perché tre giorni fa abbiamo fatto una ottima gara e non comprendo queste disattenzioni da parte di giocatori di valore ed esperti. Noi per segnare dobbiamo costruire azioni belle ed elaborate mentre agli altri regaliamo spesso il vantaggio.

Il bottino di 2 punti nelle ultime cinque partite è poco, dispiace per i tifosi, società e presidente. La gara con la Reggiana è stato un bivio che ha fatto scattare qualcosa di negativo. La partita con il Pordenone aveva ridato segnali positivi ma oggi invece resto basito da un’ennesima partenza in salita che rende tutto complicato”.

Impostazioni privacy