Roccafluvione, Schianto frontale per evitare un animale: ferito un quarantasettenne

È stato trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso dell’ospedale ‘Mazzoni’ G.B., l’uomo di 47 anni che ieri sera è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto intorno alle 18,45 lungo la Strada Salaria, nella frazione di Mozzano, all’altezza del bivio per la strada Provinciale 89 che conduce a Roccafluvione.

L’uomo era alla guida di un furgone Fiat Doblò ed era diretto verso Ascoli. Avrebbe perso il controllo del mezzo a causa dell’improvviso attraversamento di un animale, probabilmente un istrice. Preso alla sprovvista, nel tentativo di evitare l’impatto avrebbe sterzato bruscamente, finendo dritto contro un pullman che, proprio in quel frangente, stava percorrendo lo stesso tratto di strada lungo la carreggiata opposta.

L’impatto è stato violento e a riportare le conseguenze più gravi è stato il conducente del furgone Doblò. Lesioni gravi e traumi toracico e addominale queste le sue condizioni all’arrivo dell’ambulanza del 118. L’uomo, unico ferito, è così stato trasportato in codice rosso all’ospedale ‘Mazzoni’, dove si trova ancora ricoverato in prognosi riservata.

Il tratto di strada è stato chiuso al traffico per oltre due ore per riuscire a rimuovere i mezzi coinvolti nell’incidente con lunghe code in ambo le direzioni e anche lungo la Statale Salaria.

Impostazioni privacy