Cossignano, Attività gratuite on line nel periodo del distanziamento sociale

Nel periodo del distanziamento sociale, dei vari Dpcm e delle ordinanze di presidente della Regione Marche e sindaci, è particolarmente importante offrire delle alternative ai cittadini, in modo da utilizzare in maniera intelligente il loro tempo libero ed avere a disposizione servizi on line.

Proprio per questo l’amministrazione comunale di Cossignano ha aderito e concesso il patrocinio al progetto “Il valore sociale dello sport” finanziato dalla Regione Marche, con risorse statali del Ministero del lavoro e delle politiche sociali ed al quale è possibile partecipare avendo un profilo facebook attivo.

La preiscrizione è obbligatoria inviando i propri dati al numero 3442229927 (a cui si possono chiedere anche ulteriori informazioni).

Il progetto è organizzata da U.S. Acli Marche in partenariato con Associazione di volontariato Delta e ASD APS Centro Iniziative Giovani.

Dal 15 marzo, ogni lunedì alle ore 19, sarà possibile, fino al 19 aprile, seguire lezioni di yoga tenute dall’insegnante Eugenia Brega.

Dal 18 marzo, ogni giovedì alle ore 18, sarà possibile, fino al 20 maggio, seguire lezioni di ginnastica posturale, respirazione, meditazione e rilassamento tenute dall’insegnante Stefano Maoloni.

Le lezioni di yoga e ginnastica posturale saranno disponibili, con visibilità anche in altri orari, sul gruppo facebook “Yoga & sport”.

Marco Pelagalli

Sempre nell’ambito del progetto “Il valore sociale dello sport” sono previste altre due attività per i cittadini residenti a Cossignano. La prima è un corso gratuito on line di scacchi, le cui lezioni sono già iniziate e sono già disponibili, ogni giovedì alle ore 21 (con visibilità anche in altri orari) sul gruppo facebook “U.S. ACLI SPORT SOCIALE” e sono tenute dagli istruttori Dante Guglielmi e Marco Pelagalli. La seconda attività invece è “Allenamente” ed ha come finalità quella di tenere attiva la propria mente e migliorare la propria prontezza. L’iniziativa prenderà il via il 9 marzo ed i relativi video saranno messi disposizione gratuitamente ogni martedì e venerdì alle ore 15 (con visibilità anche in altri orari) sullo stesso gruppo facebook.

Si tratta di incontri con la dott.ssa Sabrina Monachesi (psicologa, psicoterapeuta, riabilitatrice neuropsicologica).

Il programma completo delle attività del progetto “Il valore sociale dello sport”, che comprende anche altre iniziative che andranno avanti fino al 30 novembre 2021, sarà pubblicato sul sito www.usaclimarche.com o sulla pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche.

Impostazioni privacy