Home Politica Ascolto&Partecipazione:”Le associazioni sportive cittadine aspettano ancora il sostegno promesso dall’amministrazione comunale

Ascolto&Partecipazione:”Le associazioni sportive cittadine aspettano ancora il sostegno promesso dall’amministrazione comunale

359
0
Il cardiologo Emidio Nardini candidato sindaco per la lista civica 'Ascolto & Partecipazione

A distanza di quattro settimane dalla scadenza del relativo bando, le associazioni sportive cittadine aspettano ancora il sostegno promesso dall’amministrazione comunale (pari ad euro 50.000,00) per far fronte alle spese di adeguamento ai vari protocolli di contenimento del Covid19 o per le spese comunque sostenute a fronte di una notevole riduzione delle attività in presenza di costi fissi.

Il 29 gennaio, infatti, è scaduto il termine per la presentazione delle domande di sostegno e ad oggi non si hanno notizie sull’esito delle stesse in relazione all’avviso pubblico per la concessione di contributi a favore di società, associazioni ed altri organismi sportivi senza fine di lucro operanti nel territorio del Comune di Ascoli Piceno.

Le società cittadine, al contrario di tante altre in Italia, non hanno ricevuto un euro da una amministrazione che continua a fare proclami sullo sport, ma non sostiene le associazioni sportive che sono quelle che invece lo sport lo portano avanti quotidianamente.

Esprimiamo preoccupazione al riguardo perché le società sportive cittadine stanno attraversando un periodo particolarmente difficile ed è fondamentale aiutare le associazioni sportive locali la cui attività è particolarmente meritoria anche per il valore educativo che la pratica dello sport trasmette.
Richiamiamo l’attenzione dell’amministrazione comunale verso lo sport evidenziando che non è stato utilizzato un contributo di € 5.000,00 concesso nell’ottobre 2019 dalla Regione Marche per il progetto “Il cuore dello sport”. Una piccola somma che sarebbe comunque servita per poter realizzare un progetto nel quale coinvolgere le realtà sportive della città.