Home Prima Pagina Grottammare, attiva da oggi la prima isola ecologica intelligente per gli utenti...

Grottammare, attiva da oggi la prima isola ecologica intelligente per gli utenti del Paese Alto

216
0

Il comune di Grottammare ha attivato la prima isola ecologica intelligente per il Paese Alto. In collaborazione con la Picenambiente, è stata individuata una modalità di conferimento dei rifiuti urbani per tutti gli utenti, considerando la difficoltà di una raccolta porta a porta.

L’Isola Ecologica Smart è stata posizionata nel parcheggio esterno.

L’Isola Ecologica completamente informatizzata e automatizzata è Smart-Intelligente in quanto: Permette l’accesso per il conferimento solo previa identificazione dell’utente TARI utilizzando o la Tessera Sanitaria o la Green card intestata allo stesso o con smartphone APP PicenAmbiente 2.0, consente la tracciatura e la contabilizzazione in capo a ogni utente, ha un sistema di videosorveglianza per il controllo e il monitoraggio dei conferimenti, è una struttura “green” in quanto energeticamente autosufficiente. L’Isola Ecologica Smart è una struttura dedicata al conferimento innovativo e differenziato dei rifiuti che facilita la partecipazione dei cittadini al raggiungimento di alte performance in termini di raccolta differenziata, poiché consente comodità e flessibilità nel conferimento: si possono liberamente conferire tutti i rifiuti ordinari in qualsiasi ora e giorno, secondo le proprie esigenze – spiega l’amministrazione comunale.

Per saperne di più si potrà contattare l’Ecosportello c/o Municipio, gli orari di apertura mercoledì dalle 9 alle 12, 2° e 4° sabato del mese dalle 9 alle 12.