Lunedì mattina i funerali di Guerino Di Berardino, presidente del comitato di quartiere Albula Centro e figura storica del Circolo Culturale Riviera delle Palme

SAN BENEDETTO – Saranno celebrati lunedì mattina, alle ore 10, nella chiesa dei Padri Sacramentini, i funerali di Guerino Di Berardino: il presidente del comitato di quartiere Quartiere Albula Centro, scomparso a 80 anni, all’ospedale Madonna del Soccorso di San Benedetto, dov’era ricoverato. Tutti lo ricordano come un uomo particolarmente attivo nella vita sociale e culturale sambenedettese. Il suo nome è storicamente legato a realtà storiche come quella del circolo culturale Riviera delle Palme, con l’omonimo premio letterario, una volta denominato Tascabile. Lo piangono la moglie Anna Maria, i figli Luca, Donatella e Barbara, i nipoti Lorenzo, Davide e Daniele e il genero Roberto e con loro la città di San Benedetto e in particolare i presidenti dei comitati cittadini.

Il sindaco Pasqualino Piunti lo ricorda così. “Ero legato a Guerino Di Berardino da un rapporto di amicizia personale. Ma desidero ricordarlo soprattutto come infaticabile ed entusiasta animatore di iniziative culturali e di solidarietà sociale, dal premio letterario del Tascabile alla rivista del circolo Riviera delle palme, per cui era tra i più stretti collaboratori del professore Lupi, alle mille idee portate avanti con il comitato di quartiere insieme a Luciano Calabresi e, dopo la sua scomparsa, in prima persona. Le serate estive di qualche anno fa di grande musica in piazza Pazienza furono una sua creazione. Il quartiere Albula Centro e la città avvertiranno la sua mancanza”, dice il primo cittadino.

Impostazioni privacy