Porto Sant’Elpidio, Nuove date per El Diablo Cycling Festival: 7-8-9 maggio

La recrudescenza dei contagi da Covid-19 e le restrizioni imposte dagli attuali Dpcm nell’evitare gli assembramenti, hanno indotto gli organizzatori della Gio.Ca Communication, d’intesa con l’amministrazione comunale di Porto Sant’Elpidio, a spostare il programma di El Diablo Cycling Festival, in onore dell’ex professionista Claudio Chiappucci, nel mese di maggio.

Il format degli eventi rimane identico a quello originale: si comincia con la cronometro a squadre sul lungomare elpidiense venerdì 7 sia per gli amatori (fino a cinque componenti anche mista uomini e donne) che per le categorie agonistiche allievi e juniores, a seguire la Granfondo Claudio Chiappucci-Porto Sant’Elpidio sabato 8 e la Tre Santuari del Fermano domenica 9 sui percorsi delle passate edizioni.

Nel programma della tre-giorni confermata anche la biciclettata per gli amanti del gravel, della mountain bike e delle bici a pedalata assistita, sul nuovo percorso ciclabile, lungo il fiume Chienti, denominato “le antiche vie imperiali di Santa Croce” con la collaborazione della Ca7dete-Bike&Run e l’E-bike Store Tutti Campioni. Questa pedalata, aperta anche alle city-bike e a qualsiasi tipo di bicicletta, avrà luogo il giorno 9 maggio contestualmente alla partenza della Tre Santuari del Fermano dove i partecipanti alla granfondo si dirigeranno verso l’entroterra fino alla Madonna dell’Ambro. Coloro che prenderanno parte alla biciclettata, invece, si dirigeranno verso il lungomare.

Impostazioni privacy