Legnini:”Ricostruzione fa passi avanti, ad Arquata fra un mese ultimi dettagli Programma Straordinario”

“A Norcia, Arquata e Accumoli la ricostruzione post sisma fa altri passi avanti.”

Questa la dichiarazione del Commissario Straordinario alla Ricostruzione Sisma 2016, Giovanni Legnini, a seguito degli incontro con le amministrazioni comunali.

“Per il Comune di Norcia, che ha già approvato anche i primi Piani attuativi, stamattina la Conferenza Permanente dove tutte le istituzioni interessate esprimono il loro parere sui vincoli, ha dato via libera al Programma Straordinario di Ricostruzione, con le linee guida valide per tutto il territorio comunale. Con il Comune di Accumoli, nel primo pomeriggio, si è discusso il Programma Straordinario e stabilito un cronoprogramma serrato di verifiche e confronti con l’Ufficio Speciale della Ricostruzione del Lazio, che nel giro di un mese dovrà portare all’approvazione del documento. Più o meno lo stesso tempo occorrerà al Comune di Arquata del Tronto per approfondire gli ultimi passaggi del Programma Straordinario.”

Il piano Straordinario recepisce studi e le analisi che il Comune aveva già avviato per il piano attuativo. Il cronoprogramma dei lavori per la ricostruzione del centro storico e delle frazioni e le opere prioritarie da realizzare, utilizzando i poteri straordinari in deroga concessi per legge al Commissario per la Ricostruzione.

Impostazioni privacy