Home Politica Ascoli Piceno e Provincia Marche, Assegnazione alloggi popolari. Antonini :”Definiti 4 criteri per l’idoneità”

Marche, Assegnazione alloggi popolari. Antonini :”Definiti 4 criteri per l’idoneità”

272
0
Il consigliere regionale Andrea Maria Antonini, Presidente della III Commissione

Si è tenuto oggi l’incontro nella III Commissione per discutere delle modalità regionale di assegnazione di alloggi popolari.

“Oggi come presidente della III Commissione – spiega il consigliere Andrea Maria Antonini – ho dato inizio all’iter di rivisitazione della Legge Regionale relativa ai cosiddetti “alloggi popolari” nella sua complessitá , con un occhio particolare sui criteri di assegnazione”.

Antonini ha presentato i criteri che ritiene idonei per ottenere l’attribuzione di un alloggio popolare.
“Quote di riserva alloggi per le forze armate e i vigili del fuoco; per le giovani coppie under 35 e famiglie composte anche da una sola persona con prole a carico;  un minimo di anni di residenza nel Comune; l’esclusione tra gli assegnatari per coloro che hanno subito condanne definitive e per violenza domestica.”

L’iter è appena iniziato ma Antonini conclude dichiarando “Speriamo di arrivare quanto prima ad una legge più giusta , più vicina a chi vive da tempo la propria comunità ed è perfettamente integrata con essa.”