SCUOLA DI BUONA POLITICA RELAZIONALE: TRE LEZIONI DA NON PERDERE. I cittadini interessati possono partecipare per interagire con i relatori

SAN BENEDETTO – La scuola di Buona Politica Relazionale inaugurata all’inizio del mese dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di San Benedetto del Tronto e dall’associazione CIATDDM, responsabile Mara Vena, ha pronte le prime tre lezioni, rivolte ai “giovani di oggi e di ieri”.

“Si tratta di incontri periodici – spiega l’assessore Antonella Baiocchi, – su tematiche potenzialmente capaci di promuovere una mentalità più resiliente, capace di rispetto, pari opportunità, che prevedono la presenza anche di alcuni giovani del territorio i quali potranno interagire con i relatori”.
Tutti gli incontri, moderati dalla giornalista, scrittrice e blogger Roberta Piergallini, prevedono la collaborazione dell’Istituto di Istruzione Superiore A. CAPRIOTTI, che si è impegnato a divulgarlo agli studenti.
Dopo i saluti del primo cittadino Pasqualino Piunti e l’introduzione dell’ assessore Antonella Baiocchi che, in veste di madrina della scuola sarà presente a tutti gli incontri, un ospite avvierà il tema conduttore della lezione. Dopo di che si aprirà il dibattito con il pubblico presente.
A questo proposito si invita la cittadinanza interessata a partecipare alle lezioni, a proporsi, telefonando all’associazione CIATDM, 3515207557: in base alla disponibilità di posti sarà inviato loro il link per collegarsi alla piattaforma.
Di seguito i tre prossimi incontri, che si terranno alle ore 18,00 in via videoconferenza su piattaforma Zoom e saranno visibili in diretta streaming sulla Pagina FB del comune “Città di San Benedetto del Tronto”:
Mercoledì 31 marzo, ci sarà una TAVOLA ROTONDA SUL SIGNIFICATO DI PARI OPPORTUNITA’.
Intervengono: Paola Petrucci, Consigliera di Parità; Nietta Lupi, Presidente Commissione Pari Opportunità;
Mercoledì 7 aprile si tratterà il tema del “BULLISMO E CYBERBULLISMO: LA VIOLENZA TRA I GIOVANI”. Interverrà il dott. Vittorio Castelnuovo, Autore e Conduttore Televisivo.
Giovedì 22 aprile si tratterà un altro delicatissimo tema “STORIA, STERMINI E GENOCIDI LA VIOLENZA NON HA COLORE”. Relatore Maria Rita Bartolomei, Antropologa e Counselor

Le videoconferenze saranno poi caricate nel canale YouTube dedicato intitolato “Buona Politica Relazionale” ove chiunque potrà rivederle nei tempi e modi che preferirà.
INFO: su www.comunesbt.it Area tematica «Pari Opportunità, Integrazione, Pace».

Impostazioni privacy