Ascoli Calcio, L’arbitro internazionale Paolo Valeri dirigerà la sfida salvezza contro il Cosenza

L’arbitro internazionale Paolo Valeri della sezione di Roma 1 è l’Arbitro designato per dirigere Cosenza-Ascoli, match valido per la 31^ giornata del Campionato di Serie BKT, in programma venerdì 2 aprile, alle ore 15:00, al San Vito – Marulla di Cosenza.

Gli Assistenti sono Michele Lombardi di Brescia e Fabrizio Lombardo di Cinisello Balsamo. Quarto Ufficiale Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido.

In questa stagione Valeri, internazionale dal 2011, ha diretto 14 match ufficiali: la finale di Supercoppa Italiana vinta 2-0 dalla Juventus contro il Napoli, il match Portogallo-Spagna (0-0), 8 gare di Serie A, 2 di Serie B e 2 di Coppa italia con un totale di 67 ammonizioni, 4 espulsioni e 6 rigori concessi.

Vanta 5 precedenti con l’Ascoli di cui l’ultimo ben undici anni fa. Tre i precedenti in Serie B (Ascoli-Lecce 1-2 nel 2010, Mantova-Ascoli 0-0 e Chievo Verona-Ascoli 3-1) e due in Coppa-Italia (Ascoli-Fiorentina 1-1 nel 2007 e Ascoli-Genoa 3-2 dopo i tempi supplementari sempre nel 2007).

Con il Cosenza, l’arbitro romano ha un solo precedente in Coppa Italia nella sfida persa 3-2 sul campo del Grosseto.

 

Impostazioni privacy