Home Prima Pagina San Benedetto, Il consigliere Emidio Del Zompo presenta la nuova ‘setacciatrice’ per...

San Benedetto, Il consigliere Emidio Del Zompo presenta la nuova ‘setacciatrice’ per la pulizia della spiaggia

210
0
Il consigliere Emidio Del Zompo e la nuova setacciatrice

Nell’ambito delle operazioni di sistemazione stagionale dell’arenile iniziate la scorsa settimana, questa mattina l’amministratore delegato di Picenambiente spa Leonardo Collina, alla presenza dei consiglieri Carmine Chiodi e Emidio Del Zompo, ha presentato una nuova macchina operatrice per la pulizia dell’arenile.

Il mezzo, che si aggiunge alle altre attrezzature già in uso, consente una maggiore velocità di esecuzione della setacciatura della sabbia e della rimozione del materiale da portare via.

“Questa mattina c’è stata la presentazione e il collaudo della nuova macchina Setacciatrice per la pulizia della spiaggia – ha dichiarato il consigliere comunale della Lega, Emidio Del Zompo – Un macchinario molto utile e necessario per rendere la nostra spiaggia pulita ed accogliente per i turisti, andando incontro alle richieste della categoria dei concessionari balneari, che da tempo ne sollecitano l’acquisto.
La nostra San Benedetto si sta preparando per la nuova stagione estiva 2021 e come di consueto i lavori sono già partiti dalla prima Concessione alla Sentina, e ora le ruspe hanno già superato la Rotonda.
La tempistica secondo le previsioni sarà brevissima, e per la prima settimana di maggio è prevista la fine della pulizia nella zona del Torrente Albula”.