Ascoli Calcio, Mister Sottil: “Vittoria importantissima, ora sotto con il Monza”

Mister Sottil al termine della partita ha commentato così la vittoria dei bianconeri:

“Queste sono le prestazioni che spesso abbiamo fatto contro squadre molto forti, giocando un buon calcio, concentrati, corti, ordinati, senza rischiare tanto, con un gioco collettivo. E’ la squadra che vorrei vedere sempre, poi ci sta che ci sia una giornata no o che l’avversario ti metta in difficoltà. Oggi faccio i complimenti a tutti, ci sono ancora partite importanti da giocare, ci sarà bisogno di tutti, anche di chi non inizia la partita dal 1’.

Ascoli Dionisi dipendente? E’ un leader assoluto di questa squadra, sia a livello caratteriale che tecnico. Oggi ha fatto il suo gol, di rabbia, di potenza, l’ha voluto con tutto se stesso, è il nostro punto di riferimento lì davanti, è un trascinatore come ce ne sono altri in squadra, abbiamo bisogno dei suoi gol e delle sue prestazioni, oggi ha sbloccato la partita con un grandissimo gol. I calciatori non sono tutti uguali, sono tutti importanti, ma non tutti uguali. Dionisi è Dionisi, nella categoria è un top attaccante, la squadra ha bisogno di lui e lui ha bisogno di un gioco collettivo, che, se la squadra attua, lui riesce a sfruttare al meglio.

Finalmente è arrivato un gol su calcio piazzato, era accaduto a Cosenza, ma non era bastato. Sul corner c’è stato un grande gol di Sabiri; in allenamento lo mando sempre a battere, forse è meglio se lo faccio andare a saltare. Oggi lui, Dionisi e Bidaoui hanno preso la squadra per mano, secondo me Sabiri ha giocato la più bella partita o una delle più belle da quando sono qui. Per centrare il nostro obiettivo dobbiamo dare continuità alle prestazioni, ora testa al Monza”.

Impostazioni privacy