Civitanova Marche, SuperLega Volley: La Lube Cucine agguanta la settima finale scudetto e se la vedrà contro Perugia

La Cucine Lube Civitanova è la seconda finalista dei playoff scudetto SuperLega Credem Banca. I ragazzi di Mister Blengini hanno conquistato anche Gara 4 della Semifinale Play Off alla BLM Group Arena di Trento, dopo avervi vinto Gara 2 e rifilando ancora un 3-0 (25-19, 25-23, 25-23) all’Itas Trentino di Mister Angelo Lorenzetti.

Capitan Juantorena ha trascinato la sua squadra in una prestazione superlativa che vale il 3-1 finale nella serie e soprattutto l’accesso alla settima Finale Scudetto della Lube nella sua storia.

Finale dove se la dovrà vedere per la quarta volta con la Sir Safety Conad Perugia che ha faticato molto meno nel superare la Vero Volley Monza battuta nettamente nelle prime tre sfide dell’altra semifinale. Perugia che avrà il vantaggio di giocare in casa l’eventuale quinta e decisiva sfida, grazie al miglior piazzamento nella stagione regolare

Euforia a Perugia dopo il 3-0 sulla Vero Volley Monza

Il confronto fra Perugia-Civitanova, remake del duello che ha assegnato gli ultimi due titoli italiani, è diventato effettivamente realtà grazie all’ennesima prova di forza messa in mostra dai cucinieri nel braccio di ferro ingaggiato già a partire da gara 1 con la compagine di Angelo Lorenzetti. In questo caso a decidere le sorti del match, vinto in tre set come accaduto in gara 2, è stato l’ottimo avvio degli ospiti che ha subito messo addosso tantissima pressione agli avversari. Pur ripartendo di slancio dopo aver perso nettamente il primo set, l’Itas Trentino non è infatti riuscita a reggere i momenti decisivi dei set successivi, prestando il fianco a Simon e soprattutto Juantorena, scatenati quando la palla scottava. Fra le fila dei cucinieri benissimo anche Rychlicki e la qualità mostrata a muro, sempre a segno quando serviva. Trento ha invece pagato la serata a corrente alternata di Nimir e i troppi errori (20 in tre set fra attacchi e battute).

L’eliminazione dalla corsa allo Scudetto non farà terminare comunque qui la stagione 2020/21 all’Itas Trentino, che ora avrà tre settimane e mezzo di tempo per preparare la Finale di 2021 CEV Champions League – da giocare sabato 1 maggio alle ore 20.30 all’AGSM Forum di Verona contro i polacchi del Kedzierzyn-Kozle.

Amaro il commento di Srecko Lisinac (Itas Trentino): “Siamo ovviamente rammaricati per aver concluso qui il nostro percorso nei Play Off ma stasera non siamo riusciti ad essere incisivi nei momenti in cui la palla era importante. Complimenti alla Cucine Lube per la qualificazione ma obiettivamente dovevamo e potevamo fare di più”.
Soddisfatto invece Robertlandy Simon (Cucine Lube Civitanova): “Abbiamo vissuto dei momenti duri nell’arco della stagione, alcuni compagni sono rimasti fermi per il Covid-19 e ci siamo responsabilizzati. Ora giochiamo bene, di squadra, il nostro è un grande gruppo. La Finale con Perugia sarà dura, conosciamo bene il sestetto umbro e sappiamo che ci darà del filo da torcere. Dobbiamo giocare la nostra pallavolo senza pensieri. Abbiamo dimostrato di esserci nei momenti clou. Oggi avevo dall’altra parte della rete un bravissimo centrale come Lisinac, quando riesco a limitare giocatori così forti sono felice. Ora me la vedrò con Solé? Gioco nel Campionato più bello del mondo, ci sono tanti campioni”.

Questo è il programma delle Finali Scudetto SuperLega Credem Banca

Gara 1
Mercoledì 14 aprile 2021, ore 17.30

Sir Safety Conad Perugia – Cucine Lube Civitanova
Diretta RAI Sport

Gara 2
Domenica 18 aprile 2021, ore 18.00
Cucine Lube Civitanova – Sir Safety Conad Perugia

Diretta RAI Sport

Gara 3
Mercoledì 21 aprile 2021, ore 20.30
Sir Safety Conad Perugia – Cucine Lube Civitanova

Diretta RAI Sport

Gara 4
Sabato 24 aprile 2021, ore 18.00
Cucine Lube Civitanova – Sir Safety Conad Perugia

Diretta RAI Sport

Gara 5

Martedì 27 aprile 2021, ore 18.30
Sir Safety Conad Perugia – Cucine Lube Civitanova

Diretta RAI Sport

 

Impostazioni privacy