Home Prima Pagina La Croce Verde di San Benedetto organizza un corso teorico di primo...

La Croce Verde di San Benedetto organizza un corso teorico di primo soccorso. Otto serate di formazione on line, a cura di docenti qualificati

281
0

SAN BENEDETTO – Lunedì 19 aprile parte il corso teorico di primo soccorso della Croce Verde di San Benedetto del Tronto. Il corso si svolgerà in otto serate, alle ore 21, ovviamente on line, per rispettare le regole anti-covid 19. L’apertura del corso, che è mirato alla formazione di nuovi soccorritori volontari, <>, afferma il presidente onorario, Andrea Isacco, che con il presidente della realtà di pubblica assistenza, Maurizio Galieni, invita a partecipare numerosi.
Spetterà al dottor Isacco, che del corso è il direttore, lunedì 19 aprile, presentare gli appuntamenti formativi, con il presidente Maurizio Galieni, e l’assessore ai Servizi Sociali del comune di San Benedetto, Emanuela Carboni. Poi si entrerà nel vivo, mercoledì 21 aprile: relatori il dottor Flavio Paride Postacchini, che si soffermerà sulle Emergenze mediche del territorio all’ospedalizzazione, alla dottoressa Giuseppina Petrelli, al dottor Vito Maurizio Parato e alla dottoressa Tiziana Principi. Venerdì 23 aprile darà il dottor Remo Di Matteo, a centrare il suo intervento sull’Ortopedia e traumatologia, mentre lunedì 26 aprile il dottor Mauro Persico parlerà di Rianimazione Cardiopolmonare. Il 28 aprile Emergenze Urgenze Ginecologiche ed Ostetriche sarà il titolo della formazione curata dal dottor Carlo Di Biagio, con la dottoressa Alessandra Ciuti, che si soffermerà sul Parto. Venerdì 30 aprile il dottor Sergio Agostinelli parlerà delle Emergenze – Urgenze pediatriche, e il 3 maggio il dottor Giorgio Tordini, che del corso è il direttore sanitario, si soffermerà sul Coronavirus: Prevenzione e trattamenti. La conclusione sarà il 5 maggio con le Intossicazioni ed avvelenamenti, di cui tratterà il dottor Andrea Isacco: alle ore 22 chiusura del corso teorico. Per info ed iscrizioni telefonare al numero 0735 584421.