Ascoli Calcio, Mister Sottil: “Vittoria voluta fortemente dalla squadra, questa è la strada”

Al termine della partita col Monza, Mister Sottil ha commentato la prestazione della squadra bianconera:

“Giocavamo contro una corazzata, formata da calciatori di Serie A, conoscevamo l’importanza e la difficoltà della partita, ma faccio tanti complimenti ai ragazzi che hanno dato tutto quello che avevano, hanno giocato con ordine tattico e disciplina, cercando di fare le cose che abbiamo provato.

Nel primo tempo potevamo essere più precisi, abbiamo avuto l’occasione per portarci in vantaggio con Bidaoui, un episodio che avrebbe potuto penalizzarci, invece la squadra ha reagito, è venuta fuori, abbiamo giocato come piace a me, col cuore, tutti si sono messi a disposizione per vincere la gara. E’ stata una vittoria che i ragazzi hanno voluto fortemente.

Saric? E’ un elemento molto valido, importante in questa squadra, stiamo lavorando molto con tutto il reparto per l’inserimento continuo delle mezzali; e oggi è arrivato un gol provato tante volte in allenamento, un bel cross di D’Orazio e l’inserimento di Dario con un ottimo impatto sul pallone, sono contento per lui e per i ragazzi, questa è la strada.

Salvezza diretta? Non mi interessa, continuerò a dirlo sempre, guai a chi parla di salvezza diretta, ragioniamo partita alla volta, il prossimo obiettivo si chiama Spal”.

Impostazioni privacy