Ascoli, Il regista Pupi Avati in città. Il Sindaco Fioravanti: “Sopralluogo per ammirare le nostre eccezionali bellezze artistiche”

Il regista Pupi Avati ieri ha fatto visita alla Città di Ascoli. Ricevuto dal Sindaco Marco Fioravanti nell’ufficio di Palazzo Arengo, Avati ha poi fatto un giro per la città. Un sopralluogo al momento senza una precisa idea progettuale, ma di certo nella mente del regista oggi ottantaduenne qualcosa già sta maturando.

Insomma, a pochi giorni dal termine delle riprese del film del regista Giuseppe Piccioni ‘L’ombra del giorno’ con Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli, la città di Ascoli potrebbe tornare a trasformarsi in set cinematografico. Entusiasta comunque il Sindaco Marco Fioravanti, al termine del giro turistico con il regista bolognese.

“Ad Ascoli Piceno oggi c’è lo straordinario regista e produttore cinematografico Pupi Avati – ha scritto il primo cittadino sui social – Un gradito sopralluogo tra i monumenti storici e gli scorci più suggestivi delle Cento Torri, per guardare da vicino le eccezionali bellezze artistiche e paesaggistiche della nostra città!  Chissà che magari la nostra Ascoli possa presto vestirsi nuovamente da splendido set cinematografico”.

Impostazioni privacy