Home Cronaca Ascoli Piceno e Provincia Ascoli, La città finisce su ‘Caterpillar’ di Rai Radio2: Ribalta nazionale per...

Ascoli, La città finisce su ‘Caterpillar’ di Rai Radio2: Ribalta nazionale per la “Giornata europea senza ascensore”

331
0

Ribalta nazionale per la nostra città e per la “Giornata europea senza ascensore” organizzata mercoledì 28 e giovedì 29 aprile

La nota trasmissione di Radio Rai 2 “Caterpillar”, infatti, ha dedicato un ampio spazio proprio nella giornata di mercoledì 28 aprile all’iniziativa organizzata da Asd Aps Tritella ed U.S. Acli Marche.

Nel corso della diretta, infatti, è stato intervistato il presidente regionale dell’Unione Sportiva Acli Marche Giulio Lucidi e sono stati trasmessi video di attività fisica predisposti dagli insegnanti Carla Bianchini, Alessandro Esposto e Francesco Maggiore.

La “Giornata europea senza ascensore” è una iniziativa di sensibilizzazione all’uso delle scale e dunque ad avere stili di vita corretti incrementando l’attività fisica ed il movimento.

Anche l’edizione 2021 dell’iniziativa ha fatto centro.

Oltre alla ribalta nazionale avuta attraverso “Caterpillar”, che ha dato spazio ad esempio alla splendida zona dell’Annunziata ad Ascoli dove è possibile praticare attività fisica e dove ci sono 300 gradini, sono state tantissime, da ogni parte d’Italia, le visualizzazioni degli esercizi sulle scale che sono stati proposti sulla pagina Facebook Unione Sportiva Acli, sul canale Youtube o su Instagram (account unioneacli), esercizi comunque ancora visibili.

Interessante anche la camminata che si è tenuta giovedì 29 aprile e che ha permesso ai partecipanti di fare attività fisica all’aperto e di utilizzare le scale per tenersi in forma, non solo quelle dell’Annunziata ma anche quelle splendide della Scalinata Leopardi in Corso Vittorio Emanuele.

L’iniziativa è stata realizzata grazie alla collaborazione di Coop Alleanza 3.0 e grazie al contributo ed al patrocinio del Consiglio regionale – Assemblea legislativa delle Marche.