Le acque balneabili per la stagione 2021 a San Benedetto. Interdette ai bagni l’area portuale e la foce del Tronto, per motivi di sicurezza anche la spiaggia a nord del porto e quella adiacente al “pennello”

SAN BENEDETTO – Il Sindaco Pasqualino Piunti ha firmato l’ordinanza di inizio stagione estiva 2021, che sulla base delle disposizioni della Regione definisce le zone di mare non idonee alla balneazione.

Come negli anni passati rimangono non adibite alla balneazione le acque del porto, per l’intera estensione dell’area portuale compresa la foce del torrente Albula e il tratto che si sviluppa per 170 metri a sud della foce del Tronto.

Interdetta ai bagni, ma per motivi esclusivamente legati alla sicurezza, in quanto i fondali presentano spesso pericolosi avvallamenti, anche la spiaggia a nord del bacino portuale, fino al confine di Grottammare, per circa 460 metri.

La novità di quest’anno è il divieto di balneazione, anch’esso legato a motivi di sicurezza, per un raggio di 20 metri dalla testata del cosiddetto “pennello” adiacente alla foce dell’Albula, in ottemperanza ad un’ordinanza recente della Capitaneria di Porto.

Il Comune provvederà a segnalare con cartelli fissi le zone interessate dai divieti.

Impostazioni privacy