Ascoli Calcio, La gioia del Mental Coach Eugenio Vassalle

Mister Andrea Sottil, in conferenza stampa ha elogiato il lavoro di Eugenio Vassalle, mental coach della squadra che dopo la vittoria per 2 a 0 sul Cittadella ha permesso ai bianconeri di raggiungere la salvezza diretta con un turno di anticipo.

Vassalle, viareggino, presidente della Mover, con Sottil, ha firmato la seconda salvezza, dopo quella del Pescara dello scorso anno.

“Sono diversi anni che faccio il mental coach sportivo, ossia il preparatore mentale – ha spiegato Eugenio Vassalle a Lucca in Diretta  – con master in diverse tecniche che riguardano il coaching, Pnl, motivazioni e concentrazioni agonistiche”.

Da anni Vassalle segue diversi atleti, squadre e allenatori professionisti di discipline sportive, come il calcio, il basket, il tennis ed il golf.

“Questo anno  – aggiunge – con mister Andrea Sottil firmo il quarto obiettivo, dopo la promozione del Livorno, i playof di Catania, la salvezza del Pescara e quest’anno ancora una salvezza con l’Ascoli per la permanenza in serie B“.

Impostazioni privacy