Home Cronaca Acquasanta, Domenica torna la ‘Tallacano Trail’: corsa in solitaria non competitiva di...

Acquasanta, Domenica torna la ‘Tallacano Trail’: corsa in solitaria non competitiva di 17 km tra i boschi dei Monti della Laga

299
0
la 'Tallacano Trail'

Tutto pronto per l’edizione 2021 del ’Festival dei due Parchi’. Da Santa Maria di Acquasanta, domenica alle ore 9, partirà infatti ’Tallacano Trail’, la manifestazione che cambia veste a causa dell’emergenza epidemiologica e si trasforma in una corsa in solitaria non competitiva di 17 chilometri, con partenze distanziate a cronometro.

A questa si aggiunge l’eco-passeggiata, che prenderà il via alle 9,30, su un percorso di due chilometri alla portata di tutti. Anche quest’anno la corsa toccherà alcuni dei borghi più suggestivi del territorio di Acquasanta: Santa Maria, Cocoscia, Tallacano con Agore sullo sfondo, Poggio e Rocchetta.

Un territorio che continua a fare i conti con gli effetti del sisma del 2016 che ha semidistrutto molti borghi e ha reso inagibili sentieri, strade brecciate e carrarecce. I camminatori potranno immergersi nel sentiero ’Lu Vurghe’ sino alle sorgenti di acqua sulfurea.

La prenotazione è obbligatoria e a numero chiuso, con obbligo di osservanza dei regolamenti adottati per contrasto e contenimento della diffusione del Covid. Iscrizioni entro giovedì, per info www.festivaldeidueparchi.it o 0736250818.

L’evento si svolge con la collaborazione tecnica ed organizzativa della Polisportiva AntropoSport e dell’AntropoService Sas, sotto l’egida del Coni provinciale e del Movimento sportivo popolare Italia, con il patrocinio della Regione, del Parco Nazionale dei Monti Sibillini e del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, dei Comuni di Acquasanta e Ascoli, nonché con la collaborazione dell’associazione Lu Vurghe.