Ascoli, Sette nuovi arbitri di calcio per la sezione ‘Giulio Guiducci’

Sono cinque ragazzi e due ragazze i nuovi arbitri di calcio della sezione ‘Giulio Guiducci’ di Ascoli Piceno che hanno brillantemente superato l’esame finale, dopo aver frequentato il corso online nei mesi precedenti. Si tratta dei giovani Matteo Bartolini, Lorenzo Mariani, Paolo Nardi, Gianluca Pesce e Riccardo Piccioni e delle bravissime Andrea Brega e Martina De Santis.

Esaminati dal componente del CRA Maurizio Foglia i nuovi arbitri saranno a disposizione per la nuova stagione sportiva 2021-2022. “E’ stato un anno molto complicato per tutto il mondo dello sport – ha ammesso il Presidente della sezione arbitri di Ascoli, Massimiliano Bachetti – e in realtà sono due i campionati di calcio che per noi arbitri sono praticamente saltati.

Il nuovo Presidente degli arbitri di Ascoli, Massimiliano Bachetti

Non è stato facile allenarsi e rimanere comunque aggiornati sulle nuove regole, sapendo che poi non si sarebbe scesi in campo. Per questo motivo, l’arrivo di sette nuovi direttori di gara, è comunque una notizia che sicuramente restituisce entusiasmo a tutta la sezione. La situazione sanitaria sta migliorando e speriamo di ripartire a settembre per continuare a vivere le nostre passioni.

Mi congratulo con i sette allievi arbitri che nei prossimi giorni riceveranno la tessera per accedere a tutti gli stadi d’Italia e che nelle loro prime uscite verranno affiancati da dei tutor più esperti prima di  debuttare ufficialmente. A loro va il mio affettuoso benvenuto. La sezione di Ascoli – ha concluso il Presidente Bachetti – ha bisogno di nuova linfa per cui se altri ragazzi e ragazze hanno voglia di intraprendere questo percorso sportivo, decisamente diverso e appassionante, le porte della sezione in via De Dominicis a due passi dal Campo Scuola, sono sempre aperte”.

Impostazioni privacy