Calcio Eccellenza, L’Atletico Ascoli supera per 6-1 l’Azzurra Colli e vola in vetta alla classifica

6-1

ATLETICO ASCOLI (4-3-1-2): Albertini; Felicetti, Filipponi, Natalini, Nicolosi; Mariani Gibellieri (33’st Panichi), Raffaello, Gabrielli (38’st Proesmans); Iachini (15’st Ciarmela); Adami (27’st Iori), Filiaggi (27’st Mariani).
A disposizione: Di Nardo, Fabi Cannella, Nociaro, Giovannini.
Allenatore: Aloisi.

AZZURRA COLLI (4-3-3): Camaioni; Di Nicola (33’st Stipa), Stangoni, Toscani (24’st Gagliardi), Vallorani; Alfonsi (1’st Giorgio), Vechiariello, Fiscaletti (36’st Rango); Fazzini, Ciabuschi, Polisena (13’st Traini).
A disposizione: Levko, Nervini, Valentini.
Allenatore: Amadio.

ARBITRO: Matteo Chiariotti di Macerata.

RETI: 18’pt Filiaggi (AA) 37’st Gabrielli (AA), 12’st rig. e 25’st Adami (AA), 23’st rig. Ciabuschi (AC), 41’st Iori (AA), 47’st Mariani (AA)

ESPULSIONI: Vechiariello (AC)

NOTE: Ammonizioni: Di Nicola (AC), Mariani Gibellieri, Iachini (AA)

Sant’Egidio alla Vibrata

Vittoria sonante dell’Atletico Ascoli nel derby sempre agguerrito con l’Azzurra Colli. Il 6-1 è forse troppo severo nei confronti degli ospiti ma i bianconeri del Patron Graziano Giordani hanno comunque meritato la vittoria. Un successo che grazie al pareggio della Sangiustese con il Grottammare e alla clamorosa sconfitta casalinga del Valdichienti Ponte maturata nei minuti finali contro il Porto d’Ascoli, regala all’Atletico Ascoli il primo posto in classifica in questi playoff del campionato di Eccellenza.

Dopo la prima giornata di ritorno infatti l’Atletico Ascoli guida il girone B con 12 punti, seguito da Sangiustese e Valdichienti a 10, Porto d’Ascoli a 8, Grottammare a 5 e Atletico Azzurra Colli a 2 punti.

Contro l’Azzyrra Colli Mister Aloisi torna al 4-3-1-2 con Iachini dietro alle due punte Adami e Filiaggi. Tornano in panchina Ciarmela e Giovannini reduci da infortunio. Mister Amadio punta su Vechiarello a centrocampo con Fazzini e Polisena a supporto di Ciabuschi.
Al 12′ parte forte la squadra di Amadio con Fazzini che sfonda sulla fascia destra, entra in area e crossa in zona dischetto per l’accorrente Ciabuschi che spara alto. A passare in vantaggio però sono i padroni di casa. Al 18′ gran lancio di Natalini per Adami, bravo ad agire alle spalle ed offrire a Filiaggi il facile tap in del gol. Al 37′ Gabrielli si libera in area di rigore e calcia alla sinistra di Camaioni per il raddoppio della squadra di Aloisi.

Nella ripresa arriva il terzo gol su calcio di rigore procurato e calciato da Adami nonostante le dure proteste della panchina del Colli. Azzurra Colli che torna in partita al 23′ con Ciabuschi che realizza un calcio di rigore per un mani in area di Natalini che però aveva il braccio attaccato al corpo.
Un minuto più tardi Gabrielli ancora in profondità per Filiaggi che piazza in diagonale con l’interno con palla sul palo. Sulla ribattuta Adami pronto per la doppietta personale. Squadra di Aloisi che cala la cinquina a pochi minuti dalla fine. Contropiede fulmineo con Proesmans che offre a Iori, l’attaccante calcia a botta sicuro, Camaioni devia ma non riesce ad evitare il gol.
Chiude la partita Edoardo Mariani con la sua terza rete stagionale al secondo minuto di recupero.

Impostazioni privacy