Oggi alle 19 al Teatro Concordia di San Benedetto in scena Pierino e il lupo, famosa fiaba musicale di Profofiev. Cast d’eccezione: voce narrante Claudio Gregori, in arte Greg, direttore m° Pietro Borgonovo con l’Orchestra Filarmonica del Piceno

SAN BENEDETTO – Oggi alle 19 penultimo appuntamento per la Stagione dei Concerti 2021/2021 sambenedettese, finalmente in presenza. Dopo l’interessante esperienza dei concerti in streaming, voluti dall’Assessorato alla Cultura della Città di San Benedetto e dalla Fondazione Gioventù Musicale d’Italia, finalmente si torna a poter ascoltare la musica dal vivo, con un concerto che si preannuncia eccezionale, anche per il cast.

Al Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto, dunque, alle ore 19, sarà di scena “PIERINO e il LUPO”, la famosa fiaba musicale di Profofiev, con un cast d’eccezione: la voce narrante, infatti, è dell’attore Claudio Gregori, in arte GREG. Direttore il Maestro Pietro Borgonovo, con l’Orchestra Filarmonica del Piceno, un progetto della Gioventù Musicale, che ha voluto creare una compagine orchestrale con musicisti, soprattutto giovani, provenienti dal nostro territorio e da quelli limitrofi, per dare un segnale di ripresa della attività culturale e di rinnovata speranza nel futuro.

Il concerto viene realizzato in collaborazione con il Conservatorio Pergolesi di Fermo, al fine di favorire l’inserimento nel mondo del lavoro dei giovani musicisti e il concerto di San Benedetto costituisce, quindi, una presentazione in anteprima dell’Orchestra; il programma della serata sarà completato dall’Eine Kleine di Mozart.

Claudio Gregori, in arte GREG, è una delle figure più poliedriche del panorama artistico italiano: attore, cantante, comico, conduttore. In duo con Pasquale Petrolo, in arte Lillo, ha creato il famoso Duo Lillo e Greg. Attivo in televisione in famosi programmi come Le Iene, Ottavo Nano, è un abile conduttore radiofonico, oltre che attore di cinema e teatro. Sarà sicuramente un raffinato ed ironico Pierino, e GREG e ci regalerà sicuramente una serata spumeggiante.

Pietro Borgonovo, direttore d’orchestra e oboista di grande fama, ha diretto le principali orchestre in Italia, Europa e Stati Uniti, nei maggiori teatri e Festival dal Salzburger Festpiele al Maggio Musicale Fiorentino, ed ancora Biennale di Venezia, Ravenna Festival, Semperoper di Dresda, Arena di Verona, Teatro dell’Opera di Roma, al Teatro La Fenice di Venezia, al Teatro Carlo Felice di Genova. Come oboista si è imposto giovanissimo, con indimenticabili concerti al Teatro alla Scala, al Salzburger Festpiele, Biennale di Venezia, Musikverein di Vienna, Festival d’Automne di Parigi, Carnegie Hall di New York, Sala Grande del Conservatorio Tchaikovsky di Mosca, Filarmonica di San Pietroburgo.

Biglietti Euro 10, con ridotto ragazzi ad euro 8,00, in vendita on line sul circuito www.ciaotickets.com e in tutte le rivendita autorizzate ciaoticktes

https://www.ciaotickets.com/biglietti/greg-pierino-e-il-lupo-orch-ofp-dir-pietro-borgonovo.

Per quanti lo preferiscono, se ancora disponibili i biglietti si potranno acquistare anche alla cassa, il pomeriggio del concerto. Possibile anche prenotare telefonicamente al numero telefonico della Giuventù Musicale Italiana, 3805921393.

Impostazioni privacy