Home Cronaca Ascoli, Fabrizio Pasquali nominato designatore degli Arbitri Internazionali di Pallavolo

Ascoli, Fabrizio Pasquali nominato designatore degli Arbitri Internazionali di Pallavolo

203
0
L'ascolano Fabrizio Pasquali

Si è aperta oggi in videoconferenza la prima riunione del nuovo Consiglio di Amministrazione della FIVB, nominato nel corso delle recenti elezioni. L’incontro è iniziato nel segno del cordoglio per la scomparsa di Rafael Lloreda, presidente della Confederazione sudamericana (CSV): “Ha servito il nostro amato sport in tutti i suoi ruoli per oltre 40 anni e gli saremo sempre grati per la sua saggezza, le sue conoscenze, il suo impegno e il suo senso dell’amicizia” ha detto il presidente Ary Graça.

Il numero uno della Federazione internazionale ha poi ricordato i risultati raggiunti nell’ultimo anno, tra i quali il supporto economico agli atleti in difficoltà attraverso il FIVB Athletes’ Relief Support Fund (80 i giocatori che ne hanno beneficiato) e il finanziamento di 132 progetti sui 142 presentati dalle Federazioni nazionali, che diventano 408 nell’intero quadriennio, per un totale di quasi 7 milioni di dollari di investimenti. Graça ha ricordato inoltre l’appuntamento ormai imminente con le Olimpiadi di Tokyo (mancano esattamente 70 giorni alla cerimonia inaugurale): “Pallavolo e Beach Volley saranno nel cuore dell’evento, sia in Giappone sia con i milioni di fan che lo seguiranno da tutto il mondo“.

Tra i compiti assolti dal Consiglio di Amministrazione ci sono le nomine ufficiali di tutti gli organi costitutivi della FIVB. Nel corso della riunione è stata confermata la composizione del Comitato Esecutivo, di cui farà parte anche l’italiano Renato Arena nel ruolo di vicepresidente esecutivo. Nominati anche i componenti di Commissioni e Consigli: tra i rappresentanti del nostro paese ci sono Samuele Papi (Commissione Atleti), Fabrizio Pasquali (Arbitri), Sergio Cameli (Commissione Medica), Pasquale Gravina (Commissione per il potenziamento del volley), Giovanni Guidetti (segretario della Commissione Tecnica) e Libenzio Conti (membro del Consiglio per la pallavolo indoor).

Una grandissima soddisfazione per l’ex arbitro ascolano Fabrizio Pasquali attuale Designatore degli arbitri italiani e promosso a Designatore Internazionale.

Dopo aver arbitrato le più importanti partite di pallavolo degli ultimi anni, dopo essere stato nominato Designatore dei direttori di gara italiani, ecco che è arrivata la nomina di Designatore degli Arbitri Internazionali, la massima carica a cui un arbitro di volley può aspirare. Un traguardo storico per un italiano, un grande orgoglio per la città di Ascoli, e una straordinaria gratificazione per questo ragazzo ora 54enne (li compirà a novembre) partito dalla palestra ‘Squarcia’ e ora arrivato alla più ambita carica mondiale. Congratulazioni