Ascoli, Sono sei i nuovi Maestri del Lavoro insigniti dal Presidente della Repubblica con la ‘Stella al Merito’

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha insignito sei nuovi Maestri del Lavoro per la Provincia di Ascoli Piceno.

Anche quest’anno il Covid ha interferito sulla  Cerimonia del 1° maggio e solo ieri si è avuta l’ufficialità dei nuovi insigniti della Stella al Merito e della nomina a Maestri del Lavoro.

Domenico De Benedictis

Purtroppo i nuovi Maestri non potranno godere appieno la soddisfazione di questo meritato riconoscimento ritirando la Stella al Merito nella significativa e commovente cerimonia che si teneva, come da tradizione, ad Ancona e con molta probabilità potranno riceverla, insieme ai colleghi nominati nel 2020, ad ottobre presso le rispettive Prefetture di appartenenza se continuerà, come sembra, l’andamento favorevole della pandemia.

Domenico Gennari

I Maestri del Lavoro, lo ricordiamo, sono coloro che vengono decorati con la “Stella al Merito del Lavoro” per laboriosità ovvero: produrre un impegno notevole, continuo, progressivo; vivere, generare il lavoro con amore, tenacia, disciplina e dedizione.

Giuseppe Izzi

 

 

La ‘Stella al merito del lavoro’ è una decorazione della Repubblica Italiana che riprende e continua l’analoga decorazione istituita durante il Regno d’Italia per lavoratori dipendenti, distintisi per singolari meriti di perizia, laboriosità e buona condotta morale.

Laura Mariani

 

Alle nuove ‘Stelle’ vanno i complimenti dei Maestri del Lavoro delle Province di Ascoli e Fermo per il prestigioso riconoscimento all’impegno profuso in tanti anni di laborioso, competente e appassionato lavoro.

 

 

Celso Spera

Quest’anno gli insigniti si sono equamente suddivisi tra le due provincie di competenza: sei per Ascoli Piceno e sei per Fermo con sette uomini e cinque donne.

Questi i nuovi Maestri del Lavoro ascolani e le aziende di appartenenza: Domenico De Benedictis  – Dirigente in pensione di Trenitalia SpA con 33 anni di servizio; Domenico Gennari – Impiegato SIGMA SpA con 35 anni di servizio;

Patrizia Viozzi

Giuseppe Izzi – Quadro Direttivo Mecaer Aviation Group Spa con 39 anni di servizio; Laura Mariani – Impiegata Mar.Co Service Srl con  29 anni di servizio; Celso Spera di Grottammare – Quadro Banca del Piceno con 32 anni di servizio e Patrizia Viozzi di Montalto delle Marche – Operaia Salumificio Ciriaci Srl con 30 anni di servizio.

Impostazioni privacy