Home Concerti Ascoli, Ultimi biglietti per il concerto di Dario Dardust Faini: “Dedicato a...

Ascoli, Ultimi biglietti per il concerto di Dario Dardust Faini: “Dedicato a mio padre”

472
0

Ultimi biglietti disponibili per il concerto di Dario Dardust Faini in programma sabato 19 giugno in Piazza del Popolo.

Un evento che riporta la grande musica dal vivo nel ‘salotto ascolano’ dopo la Pandemia voluto dal Sindaco Marco Fioravanti e organizzato dall’Amat.

Dario Faini ascolano doc ha presentato il suo ‘Storm and Drug Tour’ che partirà proprio da Ascoli, bel corso di una conferenza stampa.

“Sabato sera, alle ore 21, nella splendida cornice di Piazza del Popolo andrà in scena la data zero dello spettacolo live “Storm and Drugs” – ha dichiarato il Sindaco Marco Fioravanti –  Un inedito omaggio a Rossini che rientra nel progetto “Rossinimania per le Marche”, realizzato insieme alla Regione Marche, al Comune di Pesaro e ad Amat

Dario è un testimonial della nostra città e il suo concerto rappresenta il più bel segnale della voglia tornare alla normalità dopo un periodo davvero difficile per tutti noi.

Sono ancora disponibili alcuni biglietti: non resta che darvi appuntamento a sabato sera, sarà uno show davvero imperdibile!

Grazie Dario. Finalmente si riparte in assoluta sicurezza nel piu suggestivo degli scenari possibili”

Soddisfatta l’assessore alla cultura della Regione Marche, Giorgia Latini: “La prima tappa del tour Rossinimania parte da Ascoli. Un progetto della Regione insieme al Comune di Pesaro e curato da Amat per le aree del cratere.

Stamattina abbiamo presentato il concerto di sabato di Durdust. Due artisti, Rossini, simbolo della cultura italiana e Dario Faini, pianista, compositore e produttore di fama internazionale, entrambi marchigiani, dialogheranno attraverso la musica, tra passato e presente.

Come ho detto in conferenza stampa sono felicissima di questo graduale ma deciso ritorno alla normalità del mondo della cultura. Lo stiamo facendo bene! Credo poi molto nel connubio passato-presente ed è la stessa strategia che stiamo adottando per i borghi. Ben piantati sulle radici possiamo guardare avanti! Le Marche ripartono, la Regione c’è!”

E soddisfatta anche l’assessore al Turismo Monica Acciarri:  “Grazie Dario. Finalmente si riparte in assoluta sicurezza nel piu suggestivo degli scenari possibili. Ringrazio l’Assessore alla cultura della Regione Marche Giorgia Latini e il Sindaco Marco Fioravanti che hanno lavorato in collaborazione con Amat per offrire agli ascolani ed ai turisti un’indimenticabile emozione artistico-musicale”.

Dario Dardust Faini in Piazza del Popolo

E infine è stato proprio un emozionato Dario Faini a descrivere l’evento in programma sabato sera in Piazza del Popolo: “Sino felice ed emozionato – ha ammesso Dardust – perché nulla è mai scontato. È nato utto qui perche c’è un team di ascolani che lavora con me, un laboratorio creativo frutto di un lavoro di un team ascolano. La sfida di Piazza del Popolo è affascinante. Uno spettacolo a livello visivo che spero sarà meraviglioso. La sfida di Rossini un musicista che è lontanissimo da me mi ha affascinato. Sono spaventato ma ho cercato di farlo mio, ho dovuto rielaborare alcuni passaggi, osare con l’elettronica ma rimanendo sempre elegante. Saranno due atti uno più romantico e il secondo più scatenato. Voglio dedicare lo show a mio padre che se ne è andato qualche mese fa ma che sarebbe stato qui sicuramente in prima fila ad applaudirmi. Sarà un’ora e mezza di concerto, con quadri con tradizione e futuro. Ci divertireno”.