Home Politica Ascoli, Francesco Ameli: “Soddisfatto per le notizie che arrivano su Monte Piselli”

Ascoli, Francesco Ameli: “Soddisfatto per le notizie che arrivano su Monte Piselli”

184
0
Francesco Ameli

Il consigliere comunale e capogruppo PD di Ascoli Piceno, Francesco Ameli è intervenuto sul CIS dopo accoglimento dell’idea progettuale su Monte Piselli.

“Grazie ad un’iniziativa parlamentare del PD nel governo Conte 2 a fine 2020 – ha dichiarato Ameli – ora ci sono a disposizione 160 milioni per la ricostruzione non solo fisica ma anche economica, sociale e turistica del centro Italia. Spero che i comuni possano avanzare progettualità di livello e spero che la Regione possa aggregare progetti meritevoli. Non basta investire, serve farlo bene.

Per questo penso sia un primo passo la volontà di investire sul comprensorio dei Monti Gemelli. Sono contento che Comune e CoTuGe abbiano raccolto la mia idea. Spero però non si parli solo di cabinovia, ma si pensi ad un nuovo modello composito di sviluppo della nostra montagna sulla base anche della progettualità “Nuova Montagna dei Fiori” facilmente reperibile.

Anche all’opposizione è bene avanzare idee e proposte, e quando vengono recepite dalle comunità, vuol dire che si sta lavorando bene.

In merito alle proposte avanzate dal comune di Ascoli Piceno sul CIS, penso che debba esserci una rimodulazione delle stesse al fine di pensare ad un vero progetto integrato di sviluppo del territorio senza limitarsi ad uno sblocca opere pubbliche. Anche su questo sono pronto a confrontarmi con il sindaco Fioravanti”.