Home Eventi Ascoli, Il Sindaco Marco Fioravanti conferma: “La Quintana si farà e ci...

Ascoli, Il Sindaco Marco Fioravanti conferma: “La Quintana si farà e ci sarà anche un piccolo corteo cittadino”

362
0
La presentazione della Quintana 2021
“La Quintana di Ascoli Piceno si farà”. Così il Sindaco Marco Fioravanti nel suo ruolo di Magnifico Messere della Quintana ha illustrato le novità del 2021.
“Faremo la Quintana – ha ammesso il primo cittadino – e ci sarà anche il corteo lungo le strade cittadine, anche se in formato ridotto rispetto al passato: 60 persone per ogni sestiere, nel rispetto di tutte le normative anti Covid.
Sarà organizzato il saluto alla Madonna della Pace e, nella serata di sabato 10 luglio, al Campo Squarcia – davanti a mille spettatori – andrà in scena l’attesa Giostra che assegnerà il Palio di luglio 2021!
Dopo un anno di stop forzato, tornare a organizzare la Quintana è un importante ed emozionante segnale di ripartenza per il nostro territorio!
Presto daremo informazioni sulle modalità di acquisto dei biglietti, che resteranno allo stesso prezzo del passato: visto il numero ridotto di persone che potranno assistere alla Giostra allo Squarcia, la Quintana sarà trasmessa in diretta streaming.
E posso informare fin da ora che la Quintana di agosto sarà nuovamente in diretta nazionale sulla Rai!
Ringrazio il presidente del consiglio degli anziani Massimo Massetti, il nostro testimonial Massimiliano Ossini e tutti coloro che hanno lavorato per far sì che in questo 2021 la città possa riabbracciare la nostra Quintana!
Oggi Ascoli vince!”