Home Cronaca Ascoli, Lo Sport Life trionfa ai Campionati Nazionali Silver di Ginnastica Ritmica

Ascoli, Lo Sport Life trionfa ai Campionati Nazionali Silver di Ginnastica Ritmica

495
0

Lo Sport Life trionfa ai Campionati Nazionali Silver di Ginnastica Ritmica, svoltisi a Rimini. La società ascolana di Ginnastica Ritmica, con le sue 13 ginnaste agoniste ha ben figurato nella più grande manifestazione nazionale di ginnastica.

In questa edizione dai numeri elevati, le ginnaste dello Sport Life hanno dato conferma dell’ottima preparazione tecnica e del grande lavoro fatto in questo anno così particolare, portando a casa sei Medaglie di Specialità e una di Squadra.

Partendo dalle più piccole classe 2009 Valentina Bellabarba e AnnaLaura Cecchini Livello LC, si sono laureate Vice Campionesse italiane rispettivamente nella Specialità Fune e Palla e sempre nello stesso Livello ma per la Categoria Allieve 4 Miriam Seghetti è giunta prima nella Specialità Palla. Cecilia Bevini è riuscita a qualificarsi sia nella Finale alla Palla che al Nastro ottenendo rispettivamente il 5° e il 7° posto, mentre Benedetta Mannocchi qualificandosi in finale nella Specialità Fune si è classificata quinta.

Nel Livello LD Martina Cuscati ha vinto nella Specialità Fune ed è giunta settima nella Specialità Palla.

In questo livello ha gareggiato la squadra di serie D composta da Cecilia Bevini, Martina Cuscati, Benedetta Mannocchi e Miriam Seghetti che con un’ottima prestazione ottengono la medaglia d’argento.

Passando alla categoria Junior, Lucrezia Flaiani e Giulia Spurio nel livello LE hanno sfiorato per poco la finale a 10 negli attrezzi Nastro e Cerchio, mentre Benedetta Bonfini è giunta prima nella Specialità Fune.

Tra le agoniste Senior Martina Corradino livello LD ottiene il 2° posto nella Specialità Cerchio, mentre Angelica Orsini livello LE, ha mancato per poco la finale al cerchio.

Nel livello LC Mira Marcucci e Sofia Virgulti hanno ben figurato in una competizione dai numeri davvero alti, con Mira che ha sfiorato la finale alla Palla e Sofia che nella finale alla Palla e alle Clavette ottiene rispettivamente il 9°e il 7°posto.

In questa manifestazione dai numeri davvero alti e dall’elevato livello di preparazione tecnica le Ginnaste dello Sport Life hanno dimostrato di essere competitive a livello Nazionale e di poter ben figurare in una Manifestazione tanto importante.

Lo Sport Life rivolge un ringraziamento speciale a tutte le ginnaste e le loro famiglie, allo staff tecnico, nonché al Presidente Franco Ferretti, alla direttrice tecnica Katiuscia Balducci e all’Assessore allo Sport Nico Stallone per il raggiungimento di tutti questi importanti risultati agonistici. Dopo un breve periodo di meritato riposo, il settore agonistico dello Sport Life riprenderà l’attività presso il palazzetto dello Sport di Monterocco ed invita tutte le giovani ginnaste ad affacciarsi a questa bellissima disciplina con i corsi che si terranno nella settimana dal 12 al 17 Luglio.